venerdì 24 aprile 2009

3^ Giornata, prewiew: Celts-Sottomarina: eliminiamo l'ultimo tabù

Ci sono partite dove tutto, proprio tutto, deve andare bene. Gioco, impegno e anche fortuna. Ebbene, l'insieme di queste tre componenti non è mai stato positivo ai Celts contro il Marina, come vedremo nei precedenti. Ma quest'anno le cose sono cambiate (e molto anche), e i Celts sono reduci da due battaglie vinte sul campo. Il Marina, nonstante l'ostico calendario, ha dato impressione di essere competitivo oltre che forte vincendo a mani basse con i Simpsons e perdendo con onore contro la Svezia. Non due squadrette, insomma.

I Precedenti: I Celts non hanno mai vinto, in 2 precedenti, contro il Marina. La prima partita fu un mercoledì, famoso per i molti video commentati in modo unico da Marangon. Quella partita fu un' altalena di emozioni, con un Pippo e Brian show che però non servì a concludere la partita vittoriosi. Un gol allo scadere regalò infatti ai nero-verdi il pari, un punto che arrivò dopo 2 scofitte di fila per i Celts. L'ultima giornata, invece, finì per 6-3 per il Marina che approfittò delle numerose assenze dei nostri (Ghirarz, Chaina e Pippo su tutti), ce si arrangiarono con Brian in porta, e in attacco addirittura Gagliardi. Proprio Galli sarà quindi un ex, anche se ha giocato una sola partita con noi, come Davide bellemo, che invece ha passato la scorsa stagione, tra alti e bassi, con il Marina. Un dato statistico per concludere la sezione: Escludendo gli Sharks, nello scorso torneo il Marina ha fatto 4 punti su 6 totali realizzati contro di noi. Questo dato deve far riflettere.

Pronostico: Classica partita da 1X2. I Celts sono avvantaggiati in classifica, ma come rendimento in campo forse il marina non ha da invidiare a nessuno. Molto peserà sulle presenze in campo: a forte rischio quella di Rocco, almeno sentendo lui: è il terminale offensivo della squadra, e 7 dei 12 gol dei neroverdi portano la sua firma. Rich, come scoperto mercoledì, è in grande condizione e potrebbe creare disagi. Chessari e Ionut sono un ottima coppia di difensori. Nei Celts invece peseranno le assenze di Micheal e Pagan, ma tornerà per l'occasione Piu, mentre Brian e China sono nella via del recupero. Come finirà? Stasera, ore 21.00, Campo 2 Astoria, il verdetto