martedì 7 aprile 2009

Le partite della prima giornata: i commenti di Svezia e Sharks dai loro siti

Svezia:

Spugne Svedesi 6 - Caparossolanti 4
Prima vittoria per le Spugne Svedesi in questa 2^ Celts Cup contro la squadra rivelazione dei Caparossolanti. Vittoria sofferta ma meritata per le occasioni avute nel corso dell'intero match. La squadra deve ancora ritrovare il ritmo partita e soprattutto il gioco di squadra visto che non si è più giocato da metà Febbraio.Andiamo ad analizzare la partita nei dettagli.

Primo Tempo Sfida cominciata bene dai vichinghi che ci provano dalla distanza con tiri di Marangon e Michele. Il vantaggio si concretizza dopo ripetuti assalti al 6' con un rasoterra di Marangon che fulmina il portiere. Ma il New Team, vedendo che le spugne avevano mollato con i ritmi forsennati riescono a pareggiare grazie ad un papera del portiere Voltolina e poi a portarsi in vantaggio per il 2 a 1. La Svezia non ci sta e ritorna ai ritmi alti dell'inizio partita. Molte le occasioni sprecate e in particolar modo la freddezza sotto porta viene a mancare fino a che Lorenzo non pareggia i conti con un tiro insidiosissimo da fuori area. Così finisce il primo tempo.

Secondo Tempo Spugne partono determinate e provano a bucare per la terza volta la porta difesa dla portiere Pulina. Michele ci riesce e porta le Spugne in vantaggio. Però la svezia ha sempre un crollo fisico ogni volta che si porta in vantaggio e l'altra squadra riesca a portarsi sul 3 a 3. Da questo momento in poi Michele e Marangon si scatenano. Marangon dopo aver scartato 3 uomini lascia il compito a Michele di infilare il portiere per il 4 a 3. Ancora una volta Marangon fa l'assist-man e Michele ringrazia firmando un gol capolavoro con tunnel annesso al giocatore. Le Spugne mollano un pò e a pochi minuti dalla fine i Caparossolanti accorciano il risultato 5 a 4. A 1 minuto dalla fine Marangon stoppa di petto al volo insacca all'incrocio dei pali per il 6 a 4 che sancisce la fine della partita.

Marcatori : 3 Michele, 2 Marangon, 1 Lorenzo

Pagelle:Lorenzo Voltolina : 6.5 : Mezzo voto in meno per la papera a inizio partita. Comunque partita nella norma del nostro portiere che ci salva da 2-3 brutte situazioni

.Marco Zennaro : 6.5 : Fa il suo lavoro difensivo però si vede che deve ancora ritrovare la forma dopo 1 mese lontano dai campi da gioco.

Stefano Zennaro : 6- : Quest'oggi un pò "a tiorso" il nostro nuovo acquisto che ha la scusante della prima partita con tutta la formazione delle Spugne al completo. Non demoralizzarsi ma cercare subito dalla prossima partita di dare il meglio.

Lorenzo Bellemo : 6.5 : Segna 1 gol, amministra la situazione ma non è il vero Lorenzo che conosciamo. Speriamo con partite più sentite che la nostra colonna difensiva si riprenda totalmente

Marangon Andrea : 7+ : Gli manca un pò il fiato ma contribuisce con i suol gol e gli assist alla prima vittoria delle Spugne Svedesi.

Michele Zennaro : 7.5 : Segna 3 gol e si candida subito come capocannoniere del torneo. Ultimo gol da incorniciare. Anche lui però deve ritrovare la forma dopo 2 settimane di stop.


Sharks

CELTS-SHARKS=6-5
I Celts vincono la prima sfida della Celts Cup battendo gli Sharks per 6-5, seppur giocando con i giocatori contati.

Passano in vantaggio i Celts al 10' con un destro di Ranieri che sorprende Penzo dalla distanza, gli Sharks pareggiano con Pippo dopo un'azione insistita, ma i Celts si riportano in vantaggio con un altro tiro dalla distanza da parte di Gianni che sorprende ancora Penzo sul suo palo. Non passa neanche un minuto e gli Sharks pareggiano con un tiro di Padoan deviato da Gianni, ma i Celts non demordono e trovano il 3-2 a causa della sfortunata autorete di Zampaolo, ma gli Sharks pareggiano ancora grazie a Pippo proprio allo scadere del primo tempo.Nel secondo tempo ancora Celts, 4-3 con un tap-in di Sanavia pareggiato ancora da Pippo, gli Sharks attaccano ma Ghirardon è insuperabile e salva il risultato un sacco di volte, gli Sharks vanno ancora in svantaggio perchè Padoan rinvia male e Sanavia ne approfitta per fare il 5-4, gli Sharks cercano in tutti i modi il pareggio ma Ghirardon si dimostra il miglior portiere in circolazione negando agli Sharks la gioia del pari. Però proprio quando sembra imminente il gol degli Sharks Sanavia approfitta dell'errore in disimpegno di Fiorentin e chiude virtualmente la partita con il 6-4; Pippo chiude il match sul 6-5 mettendo in rete un rigore al 31'.

Le pagelle di Zampaolo, che oltre ad essere un buon giocatore è pure un buon critico calcistico ma soprattutto un bravo ragazzo

Penzo 6-: La media fra l'8 di due parate splendide e il 4 di due cappelle straordinarie;

Tommasini 6,5: non fa nulla di fenomale, ma sembra completo e pronto a giocar sempre con noi;

Zampaolo 6: Non come al solito a causa della stanchezza, ma l'autogol non è colpa sua;

Pippo 7,5: Deus Ex Machina. Se non ci fosse stato lui, la partita...non sarebbe stata partita;

Fiorentin 6,5: grinta, cuore e un pizzico di tecnica. Purtroppo il fato non è dalla sua parte;

Ciriello jr. 6/7: Riusciva a tenere a bada il Sanavia, che è circa 20 cm più alto e che ha un fisico straripante nei suoi confronti. E' migliorato tantissimo inoltre pure in fase offensiva;

Padoan 5,5: S'impegna ma può dare di più come al solito. Un po' la sfortuna si è messa in mezzo, ma è anche colpa sua;

Cavallarin 6-: Ci si aspettava un po' di più da lui contro una difesa decimata. Compitino e basta.