Doveva essere una sorte di regolamento di conti, dopo la vittoria dei Simpsons della finale della scorse Celts Cup. Cos' è stato, con i Celts che si impongono con una grande prova corale, contro dei Simpsons in affanno. Finisce 5-3, con le marcature di Davide Matteo e Micheal, che dà un grosso contributo alla squadra biancoverde
Primo Tempo: I Celts partono a razzo e dopo pochi minuti ottengono il gol dell'uno a zero con il bel destro di Micheal che sorprende il portiere Voltolina. La partita sembra indirizzarsi nei binari bianocverdi, ma poi i Simpsons iniziano a prendere in mano le redini del gioco, e iniziano un lungo forcing, ben arginato dai Celts che in contropiede sono peicolosi. Al 20' la svolta, con un doppio palo di Marangon che salva Ghirarz, ottimo a più riprese e aiutato da un Tiozzo e Aldo davvero inossidabili e compatti a larghi tratti del'incontro. L' incontro dopo questa fiammata si tranquillizza e si chiude un primo tempo abbastanza equilibrato sull' 1-0.
Secondo Tempo: Se il primo tempo è stato tirato moltissimo, ciò non si può dire del secondo: un inizio scooppiettante dei Celts, che dopo 5' si trovano già sul 3-0: Il primo goal è un super pallonetto di Matteo, che sorprende Enrique, che era sulla riga di porta. Il terzo gol viene segnato da Davide dopo una bella azione corale. Ma per entrambi i gol fantastici arriveranno dopo. Perchè, nonostante il 3-0, la squadra subisce gli ormai classici crolli di tensione, e i Simpsons iniziano la rimonta: Al 10' circa Marangon batte Ghirarz con un bel destro da limite. Due minuti dopo è il 3-2, dopo un miracolo di Ghi su tiro di Dolfin la palla rimbalza sulla coscia di Micheal e entra in rete. I Celts soffrono, ormai crollano e subiscono anche il 3-3 al 17' con Marangon che batte Ghi con un preciso e potente diagonale. Sembra il preludio a una sconfitta, e invece i Celts trovano la forza Gaelica che li contraddistingue, e Davide al 21' Con un Goal pazzesco di Destro dall'limite esterno dell'area fa esplodere il pubblico biancoverde. I Simpsons sono colpiti e affondati al 28' da Matteo, che stoppa con il tacco un gran lancio di Tiozzo M. e poi in pallonetto scavalca Lina. 5-3 e tutti a casa, con i Simpsons ancora a secco e i Celts che vedono i playoff sempre più vicino.
Pagelle: Ghirarz: 7: Non è fenomenale come lo scorso sabato, ma anche oggi la sua prestazione è determinante.
Aldo: 7+: Molto bene in difesa, fa un gol salvando su Enrique, nel momento nero. Ancora una volta dimostra la sua classe.
Tiozzo: 7+: Vedere Aldo: partita molto attenta e accorta, come ormai suo solito
Micheal: 6.5: E' stanco e cala a lungo andare, ma il suo contributio è fondamentale
Matteo: 7+: Segna due gol da cineteca, e non prende voti maggiori per alcune conclusioni più facili.
Davide: 7.5: Corre, si sacrifica e segna 2 gol fantastici: entra in puinta di piedi, esce acclamato.
Ranieri: 6: Gioca poco ma quando lo fà non commette errori di rilievo.
Altri Match e classifica: La Svezia si impone per 7-5 contro il Marina: 3 gol di Mara, 2 di Michele e 2 di Bellemo regalano la vittoria alle spugne. Protesta il Marina per un arbitraggio a loro avviso penalizzante. Si materializza il miracolo Sharks: vincono 6-5 contro il New Team (3 Pippo, 1 Padoan DeMarchi e Zampaolo) e iniziano ad accarezzare il sogno play-off. Questa la classifica:
1)Svezia 6 2 13 9 +4
2)Celts 6 2 11 8 +3
3)Sharks: 3 2 11 11 =
3)Marina: 3 2 11 11 =
5)New Team 0 2 9 12 -3
6)Simpsons 0 2 7 11 -4