giovedì 30 aprile 2009

4^ gornata, prewiew: Sottomarina-Sharks: O dentro o fuori

Chiamatela come volete, ma la partita con il quale apriamo la serie delle prewiew è quella più importante. Perchè è uno scontro diretto, infatti chi perde tra le due squdre è quasi fuori, mentre chi vince potrà, a meno di grosse sorprese, staccare il biglietto per i play-off. Le squadre, dopo un inizio incoraggiante, hano subito due lezioni nella scorsa giornata: 2-7 per i primi contro i Celts e 4-10 per gli squali contro la Svezia. La possibilità di reagire è adesso, o mai più.

Precedenti: Le due squadre erano presenti nella scorsa Celts Cup, e il Marina si è imposto per due volte, soffrendo sempre però in maniera importante, grazie a delle buone partite giocate dai "neri". La prima partita, la seconda giornata tra l'altro, viene vinta per 7-5 dal Marina, che si impone grazie alle giocate di Ravagnan e Silvano. Partita famosa anche per un Penzo in giornata No e per il gol di Ionut con successiva invasione di campo a pochi secondi dal termine. I quella partita a segno Gagliardi, ex di lusso nella partita che sarà da giocare a breve. Nel ritorno giocato invece a dicembre, la partita finisce 7-8 per il Marina, che si impone negli ultimi minuti di gioco, che poi non verranno mai più recuperati: artifeci del successo un ionut che guadagnava sempre più consensi, mentre Pippo, inprestito dai Celts, segnava e divertiva il pubblico. E' stata la sconfitta meno netta della storia degli Sharks, forse un segnale importante per Sabato mattina?

Pronostico: Vittoria Sottomarina. Perchè, almeno secondo i valori visti in campo, Ionut e soci sono ancora superiori rispetto agli squali, che tendono a sciogliersi soprattutto nei momenti di difficoltà (Contro la Svezia 2 gol subiti nel minuto di recupero). Molto dipenderà da la prestazione di Pippo: se giocherà come le prime due partite, allora gli Sharks potranno essere una squadra differente da quella vista contro la Svezia. Il segreto del Marina, invece, è Rocco: Se si riesce a fermarlo (chiedere a Tiozzo e Aldo pr informazioni) allora si esauriscono le fonti di gioco delle due squadre, e la partita potrebbe diventare molto incerta. A Zampaolo e Ciriello spetta un alvoro davvero duro e difficile. Ma non bisogna trasurare Ravagnan e Chessari, un po' in ombra contro i Celts ma sempre protagonisti se serve.