La partita più attesa è finalmente arrivata. Celts contro Simpsons non è solo stata la finale dello scorso torneo, ma anche una partita che ha sempre riservato emozioni, equilibrio e un pizzico di nervosismo. I Celts vengono da un inaspettata e quindi ancora più dolce vittoria per 6a5 contro gli Sharks, mentre i “gialli” sono incappati in una sconfitta per 6-4 immeritata, ma che ha fatto capire a Marangon e soci che non sarà una passeggiata ripetere l’exploit dell’anno scorso:
I precedenti: Anche l’anno scorso Celts-Simpsons fu una partita della seconda giornata di andata: finì 8-5 per i Gialli, che approfittarono di un arbitraggio dubbio che innervosì i bianco-verdi, capaci di subire in 5 minuti 4 gol, dal 2-2 al 2-6. La partita del ritorno fu invece quella dell’imbattibilità nel secondo tempo, e del trionfo 6-5 al photo finish, che catapultò i Celts nella fase finale. Quella fu anche l’unica sconfitta in tutto l’anno per i Gialli. La partita ebbe anche una bella, ossia la finale, ma Cristopher fu un fattore troppo determinante, e i Celts, seppur lottando con coraggio e orgoglio, persero 9-3, in un passivo che poteva essere anche più severo. Da quella finale tanto è però cambiato, e i Celts sono pronti per la nuova rivincita.
Pronostico: Sarebbe difficile anche per i bookmaker più affermati dare delle quote reali della partita. I Celts sono in forma, e sono già stati in grado di sorprendere avversari sulla carta favoriti. I Simpsons sembrano in fase calante, ma la sconfitta di giovedì scorso può far scattare la reazione di orgoglio dei Gialli. Nei gialli molto dipenderà se saranno presenti Christopher o Dal Cio, ma gli ultimi rumors parlano della loro assenza. Nulla è ancora deciso, ma comunque conosciamo che la velocità di Enrique e il duo Dolfin-Marangon sono ossi duri da battere. Nei Celts invece ci si aspetta una grande prova corale, con le parate di Ghirarz e gol di Matteo a fare da traino in quella che sarà una partita… tutta da vivere.