Primo Tempo: I Celts partono in campo con Ghirarz tra i pali, Chaina Ranieri in difesa, Gianni e Matteo in attacco, con Tiozzo in jeans fuori in caso di pericolo. Davide gioca i primi dieci minutio, ma poi per impegni urgenti è costretto ad andarsene. Dopo due minuti Ghirarz fa capire a Cavallarin che oggi segnare sarà una grande impresa. I Sharks dominano, i Celts con le unghie si difendono, ma poi prendono coraggio quando Ranieri, con un bellissimo destro da fuori, sorprende Penzo. Gli Sharks attaccano a testa alta e Ghirarz è costretto agli straordinari in 3 occasioni, per poi non far nulla nel bell'uno due tra Pippo e Ciri Jr. 1-1, ma i Celts reagiscono con orgoglio e dopo 4 minuti con Lorenzo Gianni ripassano in vantaggio. Bella la conclusione del neo-Celts. Ma neanche il tempo di festeggiare, che un tiro di Padoan, deviato da Gianni, beffa Ghirarz. 2-2. Ma i Celts non mollano minimamente, e prima trovano il 3-2 con un rocambolesco autogol di Zampaolo, poi subiscono, nell'azione successiva il 3-3 con un bel diagonale di Pippo. Si va al riposo con questo risultato.
Secondo Tempo Chaina non ce la fà, è costretto Tiozzo a giocare in jeans. Ma il suo contributo sarà fondamentale. I Celts partono bene, ma poi subiscono la voglia di vincere dei Sharks, che impegnano più volte Ghirarz. Ma poi sale in cattedra Matteo, un po' sottotono ma sempre determinante, che beffa con un rimpallo il portiere dei Sharks. I Celts poi iniziano a chiudersi, Ghirarz ancora una volta protagonista, con Ranieri e Tiozzo stoici in difesa. Ma purtroppo la difesa regge fin che può, e gli Sharks, con il solito Pippo trovano il pari. Sharks assalgono i poveri Celts, che4 sono a corto d'aria, Matteo prende una traversa e sembra ormai destinato a soffrire per il pari con la squadra. Ma poiè lui, che con un micidiale 1-2 nei minuti finali, regala la vittoria ai Celts, ch partono con il piede giusto in questo torneo. A nulla serve il rigore di Pippo negli ultimi minuti, o meglio gli è utile solo per essere capocannoniere.
Pagelle:
Ghirarz 9: Non è per autocelebrazione, ma l'hanno detto tutti. Pazzesco in ogni occasione, sembra impossessato dal demonio, perchè le para tutte. Incolpevole, logicamente, sui gol
Ranieri 7: In difesa non ha mai giocato, oggi forse si riscopre in quel ruolo. Sarà importante per il futuro della squadra
Chaina: 6: Partita di grande sacrificio, poi nei 2 gol risente di qualche dolore che lo tiene fuori nella ripresa. Ma è anche un muro in difesa nei tiri.
Davide s.v: Gioca troppo poco per dargli un giudizio
Matteo: 6.5: Deludente, a dir la verità, òla sua partita. Ma ne è consapevole, e comunque non sfigurano i suoi 3 gol che fanno vincere la partita
Tiozzo: 7: In jeans, da un contributo pazzesco in difesa. Sbaglia pochissimo e se lo fa rimedia sempre con precisione chirurgica.
Gianni: 6.5: Non si ambienta benissimo nella squadra, non conose gli schemi ma da anche lui un contributo importante con il gol del 2-1.
Arbitro: Anzo: 6.5: Alla prima direzione arbitrale non sfigura, omogeneo nel giudizio, non scontenta nessuno. La partita però e meno impegnativa del previsto.
Classifica dopo 1 giornata (punti, giocate, gol fatti, gol subiti, dif reti)
- Svezia 3 1 6 4 +2
- Celts 3 1 6 5 +1
- Simpsons 0 0 0 0 0
- Marina 0 0 0 0 0
- Sharks 0 1 5 6 -1
- New team 0 1 4 6 -2