sabato 25 aprile 2009

Chioggia Celts- Sottomarina 7-2: Sanavia 7 Gold!

I Celts riescono ad abbattere anche l'ultimo tabù della loro storia battendo con un secco 7-2 il Sottomarina, che viene ampiamente ridimensionato dopo una partita giocata in maniera quasi perfetta dai Celts: La difesa è sempre più sicura, l'attacco è letteralmente trascinato da Sanavia che con 7 gol (neanche facili, anzi alcuni di pregiata fattura) ci regala la vittoria numero 3.

Primo tempo: La partita inizia un po' sulla falsa riga di quella contro i Simpsons: noi iniziamo con possesso palla mentre gli avversari fanno la partita, ma le conclusioni sono davvero velleitarie. Serve la prima magia di Matteo dopo circa 10' a sbloccare il risultato, con un rasoterra potente che sbatte sul palo e poi entre in rete. Buona la reazione del Marina che si affida alla classe di Rocco, che oggi però viene neutralizzata da una difesa fenomenale. E allora Matteo può raddoppiare a metà del primo tempo, con un altra rete delle sue, che permette ai Celts il 2-0. Dopo l'infortunio di Brian (unico difetto forse di questa giornata) inzia un tour de force per Davide, che correrà come un matto e assai bene in campo. Il Marina fà possesso e arriva difficilmente nei pressi di Ghirarz, bravo su uno schema in punizione. E allora i Celts, di rimessa, trovano il 3-0 con una bella combianzione Matteo-Davide (non l'ultima) che vede il primo segnare l'hat-trick. Nel finale di tempo Ravagnan accorcia le distanze con un tiro sul primo palo che sorprende Ghirarz. Finisce 3-1 un primo tempo davvero interessante.

Secondo tempo: Inizia bene il Marina, che avrà più occasioni per segnare: Aldo e Tiozzo non sono Dio e quindi non possono neutralizzare ogni occasione avversaria, allora deve iniziare a scaldarsi Ghirarz (che nel secondo tempo sarà anche lui perfetto) e magari anche St. Patrick... A parte gli scherzi, i Celts soffrono leggermente all'inizio, con Ionut che si mangia un gol colossale, quindi Matteo decide che è stufo di soffrire e ci porta sul 4-1 con un altro gol di fattura mondiale. Il Marina attacca con insistenza, Ghirarz si supera 2 volte poi è Rich che a porta sguarnita spara alto. E Allora altra combinazione Matteo- Davide e 5-1, in contropiede, per i Celts, che vedono così avvicinarsi la partita. Marina che non molla, è prima prende un incrocio con una bomba di Ravagnan, poi Ionut, dopo una grande serpentina, si chiede ancora come Ghirarz abbia parato. Si và dall'altra parte... e 6-1, gol segnato, è inutile anche dirlo, da Matteo. Il 6-2 che arriva a 3' dalla fine è meritato, e porta la firma di Rocco, aiutato da una deviazione di Tiozzo Nel finale, dopo un azione sublime di Matteo che avrebbe fatto cadere le tribune, arriva comunqu il 7-2 di Matteo, che riesce con un diagonale a battere Pattarello, e il Marina, 7-2.

Pagelle:
Ghirarz: 7: Sorpreso nel primo gol, nel secondo controlla alla grande la sua area, impedendo al Marina di sognare.
Aldo: 8: Colossale in difesa, lui con Tiozzo fanno davvero la differenza: se è in forma è insuperabile
Tiozzo: 8: Praticamente, come molte volte, basta vedere il commento di Aldo: anche lui oggi è insuperabile.
Davide: 8: Corre coem un forsennato e si sacrifica alla grande: ormai Pippo è stato dimenticato, Davide è una realtà.
Piu: 7: Viene penalizzato da un dolore alla gamba, ma il suo contributo nel primo tempo è fondamentale.
Matteo: 9.5: 7 gol. Serve solo questo dato per evidenziare il voto. Non ce il 10 per una promessa dopo la magia ca diagonale parata da Patta.
Brian: s.v.: Gioca poco e poi si infortunia. Speriamo recuperi presto

La classifica aggiornata: Oggi si giocherà alle 10.00 Svezia-Sharks, Lunedì in orario da definire Simpsons-New Team

1)Celts 9 3 18 10 +8
2)Svezia 6 2 13 9 +4
3)Sharks 3 2 11 11 =
4)Marina 3 3 13 18 -5
5)New Team 0 2 9 12 -3
6)Simpsons 0 2 7 11 -4

Se I Simpsons batteranno il New Team e Le Spugne gli Sharks i Celts saranno matematicamente qualificati ai play-off, na ormai la matematica è proprio l'ultima ad arrendersi...