Visto che ha portato bene, lasciamo la partita dei Celts per ultima e concentriamoci su quello che, in teoria, sarebbe il big match della 4^ giornata della Coppa: Svezia e Simpsons fanno dell'attacco il loro stile di vita, e nel passato tra le due squadre non è sempre passato buon sangue. La Svezia, inoltre, non ha mai fatto punti contro i gialli, che dopo il deludente inizio hanno reagito punendo con un secco 9a3 il New Team.
I Precedenti: Prima giornata, ad inaugarare la Celts cup sono proprio Svezia, favorita dai più, e i Simpsons, squadra con più punti interrogativi che altro. Il risultato finale, 8-4, stupisce tutti. Perchè davvero nessuno dava reali chances ai Simpsons, che da quella partita verranno farmati una sola volta (Dai Celts) in tutta la prima Celts Cup. Nella giornata di ritorno, quando tutto è chiarito, ci si gioca il primo posto, e si impongono ancor una volta quelli che poi si sarebbero laureati campioni con un secco 6-4, scaturito nelle battute finali della partita che si giocò sotto una fita nebbia. Quella partita fu l'esplosione definitiva di Enrique, uomo simbolo per la formazione dei Gialli. Ora le cose sono cambiate, e per la prima volta nella storia la Svezia guarda dall'alto i Simpsons. Ma servirà a cambiare la musica ciò?
Pronostico: Una partita incertissima, perchè la forma delle due squadre equivale, e le ultime prestazioni dettano un aumento di tale forma. L'ultima gioranta ha visto le due squadre vincere con 6 gol di scarto contro gli avversari, quindi su questo punto di vista è una X. Invece, per quanto riguarda il morale, anche qui si euqivalgono. Le spugne non si sono mai fermate, mentre i Simpsons hanno trovato fiducia dopo il successo di Lunedì. Ma sarà anche la sfida dei difensori goleado dei due Marangon (Andrea per la Sveiza, Luca per i Simpsons)e dei bomber, la velocità e classe di Henrique contro la forza e la precisione di Michele. Chi avrà la meglio? Scopritelo domani alle 21, campo 2 Astoria!