Iniziano con un largo anticipo le prewiew della terza giornata, per potre così dare spazio a tutte le partite in programma. Iniziamo con l'unica partita che ha una datazione sicura, ossia Svezia-Sharks, che si giocherà Sabato alle 10.00, orario possibile grazie al mini ponte del 25 Aprile. Partita tra due squadre che godono di ottima salute, le Spugne sono ancora a punteggio pieno, mentre gli Sharks hanno vinto rompendo la striscia negativa contro il New Team per 6-5.
I precedenti: 2 I precedenti ufficiali, più un amichevole, 2 settimane prima della Celts, vinta per 8-5 dalla Svezia, ma di quella partita restano solo vaghi ricordi. I recordi sono indelebili nelle due partite del torneo, vinte in maniera umiliante dalla Svezia. La prima partita doveva essere quella del riscatto dopo un inizio negativo degli squali, che si beccarono un clamoroso 17-3. Il risultato è anche fin troppo generoso con una Svezia che se non avesse tirato i remi in barca poteva vincere anche con 20 gol di scarto. Nella seconda e ultima partita la Svezia vinse facile per 8a5, schierando le seconde linee, mentre gli Sharks non riuscirono, nell'ultima giornata, ad ottenere il tanto atteso punto. Ma adesso le cose sono cambiate, e la possibilità di una vittoria Sharks non è poi così remota...
Il pronostico: La partita, nonostante l'entusiasmo Sharks, sembra ancora indirizzata verso le Spugne, che però devono stare attento alla forma straripante di Pippo, e ad una difesa che, anche senza Ciriello, si dimostra all'altezza della situazione. La Svezia, invece, deve cercare di non sottovalutare avversari dal profilo tecnico inferiore, ma certamente impeccabili in quanto a impegno e volontà. L'attacco funziona a meraviglia e la difesa è solo più battua dai Celts. Il più in forma è sembrato essere Marangon, che con 5 gol può anche ambire alla Marcatori. La partita si giocherà, ripeto, Sabato 25 Aprile alle 10.00, Campo 2 Astoria.