lunedì 24 agosto 2009

Celts Cup, Union CS, Lions: C Siamo!

E' tempo di tirare le somme, visto che ormai l'estate, almeno quella calcistica, sta volgendo al termine. E' tempo, quindi, di concentrarci su 3 realtà che occuperanno, chi più e chi meno, tempo ai ragazzi dei Celts. La prima, la Celts Cup, coinvolgerà tutti i ragazzi del gruppo, mentre la seconda ne coinvolgerà alcuni nella curva sud o gradinata "Laguna", o meglio ancora ci sarà per altri l'Union FBC Venezia Mestre nella gradinata del Gate 22 (inutile dirvi chi sia). Per l'ultima cosa, è un esperienza personale che però può venire utile ad altri.

Celts Cup: La terza Celts Cup ci sarà, questa è la prima certezza. Celts, Sharks, Marina e Simpsons (no quindi alla fusione) hanno già detto si. Un no invece "strano" è quello delle Spugne, che però crediamo che possano cambiare idea. Secondo loro, infatti molti giocatori non sarebbero disponibili. La loro assenza priverebbe dei campioni uscenti, ma anche di una squadra che con i Celts ha una rivalità storica. La data della partenza sarà data tra un mesetto circa, e si dovrebbe partire, occhio croce, la prima/seconda settimana di Ottobre. Le regole verranno spiegate in seguito, anche se la collaudata formula non verrà stravolta. Per quanto ci riguarda, in un ipotetica rosa da 8 giocatori si giocherebbero i posti in lista per ogni partita, ma con convocazione sicura, Ghirarz, Brian, Tiozzo, Aldo, Matteo, Piu, Stevens, Pippo. Ancora da definire alcune situazioni che sembrano scomode, infatti giocatori del calibro di Chaina e Zampaolo rischiano di stare a piedi. Sarebbe peccato perdere dei giocatori che, nel loro piccolo (o grande nel caso di Federico), hanno dato molto alla competizione. La squadra che però dovrà dimostrare di più sono gli Sharks, dopo 2 fallimentari Celts Cup ma un torneo di Beach soccer in cui, pur mancando la qualificazione, hanno dimostrato una compattezza a loro sconosciuta. I nuovi colpi potrebbero trasformare il brutto anatroccolo in principe. Il Sottomarina, dopo l'entusiasmante torneo Serenella, torna nelle 2 formazioni, con Simpsons più competitivi rispetto ad un Marina che deve conferare alcuni suoi giocatori chiave (Rocco, Gagliardi). Tutto tace sul fronte altre squadre.

Union CS: Dopo la stagione dell'ano scorso, culminata con la triangolare nazionale persa contro il Viterbo, torna il 6 Settembre la squadra allenata da Renica nel derby veneto contro l'Adriese. Purtroppo, come ben saprete, questo è l'unico, assieme quello con il Rovigo, derby della nostra amata regione. Ma non mancano le sfide entusiasmanti; quella di Pisa (per tradizione e storia), di Riccione (rivalità) o Carpi e Fossombrone (schei). L'invito ormai solito è quello di accorrere allo stadio a vedere la squadra a cui si tiene, o al massimo di essere coerenti e seguire le squadre che si tifano, magari facendo sacrifici (e qua mi riferisco ad una persona che affronta spesso la trasferta al Penzo di Venezia, tale Sanavia Matteo). Comuqnue sia, le porte del Ballarin sono sempre aperte a tutti.

Lions: Come lo sono quelle dei Lions. Infatti oggi ho svolto il primo allenamento (1 ora e mezza di corsa, scatti e solo 15 minuti di partitella), che vedrà questi orari e questa routine in tutto il precampionato, che finirà nella sfida di Coppa Veneto l'11 Settembre. Infatti giocherò in C2 come secondo portiere. Ma siccome nella juniores ce posto anche da titolare, visto la partenza di giocatori importnati verso altri lidi, perchè non provare questa esperienza, che potrebbe portare, con un buon rendimento, in C2 (come del resto accaduto a me)? Perchè se ce la ho fatta io...