venerdì 21 agosto 2009

La sfida degli Sharks

Potrebbe andare in scena Martedì, alle ore 22.00, una classica amichevole tra due squadre che ormai popolano i campi Astoria come ben poche. Infatti sembra che dopo le parole, Padoan e Ghirarz si siano messi d'accordo per organizzare una amichevole tra gli Sharks e i Celts, una super classica partita che si è già ripetuta 6 volte (2 in amichevole e 4 in ufficiale). Sarebbe un modo decente per entrare nella settimana del primo anno di vita dei Celts (anniversario ricordo il 31 Agosto), affrontando un avversario che ha un rapporto comunque speciale con noi. Infatti le partite contro gli Sharks sono sempre sinonimo di gol, emozioni e anche tensione. Nelle 4 partite ufficiali, che adesso andremo rapidamente a rivisionare, ne sono successe davvero di tutti i colori:

- Celts-Sharks 7-4 (25-10-08): Si gioca la prima partita della storia della Cetls Cup, davanti ad un foltissimo pubblico. Gli Sharks partono meglio, ma poi i Celts con le magie di Matteo e Brian (3 gol il primo, 4 il secondo) riescono a ribaltare la partita e a vincere, prima di una baruffa che per poco sfocia in rissa.
-Sharks-Celts 6-9 (8-12-08): Si gioca su un nebbione spaventoso, tipica giornata invernale. Congelati anche i Celts, che perdono di 4 reti dopo 10 minuti, poi però lentamente tornano in careggiata, rimontando già sul 3-5 a primo tempo, poi vincendo 9-6 una partita che per come si era messa, sa da miracolo.
-Celts-Sharks 6-5 (4-4-09): La vittoria della fortuna, dello Spirito Celts, di Tiozzo in jeans e di Ghirarz, che gioca la miglior partita dell'anno. Privi di quasi tutti i titolari i Celts riescono grazie, tra gli altri, a Ranieri e Lorenzo Gianni a vincere 6-5 lottando fino alla fine. Bella la tripletta di Matteo, che condanna all'ennesima sconfitta gli Sharks.
-Celts-Sharks 1-0 (5-7-09): L'ultima partita della serie, la prima giocata sulla sabbia dei bagni Arcobaleno, per la seconda giornata del torneo "Campioni". Il gol di Brian basta ai Celts per ottenere la qualificazione senza correre grandi rischi in difesa. La sconfitta costa agli squali una immeritata eliminazione.

Queste invece un po' di statistiche degli incontri
Gol Fatti Celts: 23
Gol Subiti Celts: 15
Marcatori: Matteo: 8, Brian 7, Aldo 2, Tiozzo 2, Autogol 2, Ranieri 1, Lor. Gianni 1.
Location: Campo 2 Astoria 3, Bagni Arcobaleno 1
Presenze: Ghirarz, Matteo, Tiozzo 4, Aldo, Brian, Chaina 3, Piu, Gianni, Ranieri, Davide, Pippo 1.

Per l'ufficialità vi rimando ai prossimi post, ma questi numeri ci fanno pensare... che non possiamo permetterci passi falsi contro di loro!