domenica 2 agosto 2009

Tornati da Edimburgo... ora si fa sul serio

E' finita nel migliore dei modi la vacanza ad Edimburgo, che per quanto mi riguarda è stata la migliore degli ultimi 3 anni. Bello il posto, grandiosa la gente, e anche a calcio non si è scherzato. Questo è il risaaunto dell'ultima partita, che ha dato indicazioni importanti:

Pipp 8- Sparks 6: Possiamo chiamarli pure Celts, la squadra composta da Ghirarz, Pippo, Gianluca Venerucci, Zampaolo, Anzo, Gradara e Enrico Ballarin; contro gli Sparks (unione tra Spugne e Sharks) Ciriello, Marco e Michele Zennaro, Umberto Pietrocola, l'animatore Gallese Duffy (dotato di buona tecnica) e Bertotto. Mattatore della partita Pippo che segna 8 gol, ma però ce da dire che ne sbaglia anche altrettanti. Strepitosa partita invece di Ghirarz, che ormai si adatta all'erba (buona notizia per l'8vs8 al San Martino), facendogli calare la forma sulla spiaggia. Sorpresa invece Anzo, che gioca il suo miglior calcio, e Gradara, che nonostante i suoi limiti gli vengono annullati due gol. Edimburgo viene lasciata così, con qualche sorpresa e grande entusiasmo per il nuovo acquisto Pippo, che ha già segnato 19 gol in questa vacanza. E nell' 8vs8, fidatevi, può far meglio che a calcio a 5.

Celts vincono 10-9: Ghirarz stava tornando quando è iniziata un amichevole contro ragazzi più grandi, giocata ieri alla duce Arena. In campo Stevens in porta, Matteo Piu Brian e il giovanissimo Diego (non quello della Juve, n.d.r). Si arriva fino al 6-3, poi arriva Ghi direttamente dalla Scozia e la partita si ravviva. Si arriva al 7-5, con in mezzo il gol di Matteo che colpisce un difensore spiazzando uno stanco Ghi reduce da 10 ore di viaggio. Arriva poi la rimonta bloccata dalla zuccata di testa di Brian. Il nono gol del 9-7 viene segnato da una corta deviazione di Matteo, mentre il gol vittoria sul 9-9 è segnato da Piu che fulmina Ghi con un perfetto diagonale. Promosso Piu, che può essere considerato sempre più uomo da Celts Cup. Bene anche Brian, mentre Matteo pare stanco e un po' svogliato. Stevens in porta fa quel che può, Ghirarz seppur con entusiasmo, non può battere la stanchezza del viaggio che lo penalizza.

Oggi Union Cs: Molto arrabbiato Citro e Chaina per la mancata presenza di Aldo e Tiozzo a Cremona. Da parte mia, un solo rimprovero per non aver detto subito l'assenza, ma anche la consapevolezza della difficoltà di rinunciare alla trasfera per il caldo e per il Papeete stasera. Io invece ci sarò (anche perchè credevo andassimo tutti), metteremo le foto, di Edimburgo, di Cremona e del Papete, oltre che delle prossime partite, sul sito. Mission impossible per i ragazzi di Renica, ma andare li è un modo diverso per passare la Domenica, insieme alla squadra della nostra città. Domani, ultima cosa, forse una partita 7vs7 al San Martino in erba, mentre Martedì sera la puntata speciale di 1vs100, con premi di valore 15£. Primo premio gagliardetto dei Celtic, valore 8£. Poi anche premi per i primi 3 (sciarpa e biscotti tipici scozzesi). E poi... una sorpresa per il capitano...