Una grande partita per un grande ritorno: questo è quello di Mattia Menini, che conferma ancora una volta di essere un grande giocatore, la grande partita è invece quello tra i maglia verde (Ghirarz, Matteo, Stevens, Tiozzo, Pippo) e quelli bianchi (Brian, Gianni, Aldo, Piu, Pavia). Si gioca un oretta abbondante e si vedono, a sprazzi, grande giocate contornate però da qualche sporadico errore. Ma comunque si può essere soddisfatti della prestazione di ieri sera.
Partita: I verdi partono subito meglio, costringendo in difesa i bianchi che però se la cavano. LA prima occasione limpida è sui piedi di Mattia che chiama Ghirarz a una bella parata. Dopo un pò arriva il gol del vantaggio verde con Piu che, nel tentativo di anticpare Tiozzo dopo un bel cross di Matteo, batte Brian per l'1-0. I Verdi poi non riescono a mantenere il vantaggio, e dopo aver resistito una decina di minuti cadono con la solita serpentina di Mattia che riesce poi a battere in uscita Ghi. La partita però rimane vivace e divertente, fino al gol del vantaggio del 2-1 dei verdi, che si trovavano un po' in difficoltà, firmata da un Pippo che da già buone sensazioni di forma. I Bianchi non ci stanno e iniziano a mettere in crisi il reparto arretrato verde, un assedio che viene premiato dal gol di Piu, che davvero non riesce a non segnare ogni partita, che si smarca molto bene e da azione di rimessa batte Ghirarz per il 2 pari. Si arriva poi al gol del 3-2 di Pippo che con una botta da lontano sorprende il portiere avversario. I bianchi non ci stanno e inizano un forcing molto buono, che coincide con almeno 2 miracoli di Ghi e altrettanti legni. Il gol di Aldo, che tira una botta che viene solo deviata dal portiere, mette le squadre in parità. Si arriva quindi con i bianchi più motivati, e i verdi che pagano uno Stevens che non stà benissimo. Infatti, dopo altri 3 interventi del portiere, arriva il gol del vantaggio bianco firmato Gianni: dopo una mischia in area la palla arriva a lui che riesce a inquadrare lo specchio della porta. Arriva dopo poco il gol numero 5 che spezza le gambe ai verdi: Aldo tira e Stevens mette la mano: è rigore trasformato con grande lucidità da Mattia. I Verdi però non mollano e quindi riescono con Tiozzo ad accorciare le distanze, ma dopo arriva l'ometto e la partita si dichiara conclusa: Verdi 4 Bianchi 5.
Pagelle:
Verdi:
Ghirarz: 7.5: Almeno 5 parate determinanti, senza di lui il passivo sarebbe stato più pesante.
Stevens: 5.5: Partita condizionata dal suo mal di pancia, ma anche prima non era il solito.
Matteo: 5.5: Risente della partita del pomeriggio, escono pochi colpi del suo repertorio.
Tiozzo: 6.5: Corre molto e causa 2 gol: anche in difesa è l'unico che spesso salva.
Pippo: 7: Partita molto buona di un Pippo che oltre a correre segna due gol importanti.
Bianchi:
Brian: 5.5: In porta fa il suo senza sbagliare, fuori è irriconoscibile: forse capiamo i motivi.
Aldo: 7+: In difesa sempre utile, ma il più è in avanti: corre come mai e segna un bel gol.
Piu. 7+: E' sempre lui indietro, d'avanti segna ancora, e potevano essere anche 3...
Mattia: 7.5: Partita da protagonista: fa reparto da solo e alcune sue giocate fanno sognare
Gianni: 6: Sufficienza meritata ma però anche lui può far meglio in certe situazioni.
Sottomarina-Bozzato 7-6 d.c.r: La semifinale del torneo Serenella riserva una grande sorpresa: il Sottomarina batte ai rigori il Bozzato dopo una partita combattuta e finita 2-2. Note positivissime però in casa Celts: i 2 migliori in campo sono infatti Matteo per i nero-verdi e Ghirarz per i bianchi: il primo segna una doppietta e il rigore decisivo, l'altro para due rigori e salva almeno 3 occasioni nitide per i marinanti. Prestazione confortante nel marina per Dolfin, mentre Luca Marangon e Ionut non vivono una giornata perfetta. Nel Bozzato troppo nervosi i due Schiavon, che però rimangono comuqnue di 4-5 spanne i più forti della squadra. Pagelle:
Ghirarz 7+, Matteo 9, Ionut 6.5, Luca M. 6, Dolfin 7.