lunedì 10 agosto 2009

Dopo una domenica tranquilla si fa sul serio

Dopo una Domenica (pomeriggio) tranquilla, alcuni in diga altri invece alla sede del ritiro dei Bagni Lungomare, si torna oggi in campo, con discreta possibilità, magari cercando altri avversari oltre ai soliti ragazzi ormai battuti 5a0 lasciandoli meno di 20 gol contro invece i 52 fatti. test insom,ma contro avversari di livello inferiore ma comunque indicativi della forma della squadra, che si deve preparare per avvenimenti più importanti. La prima partita ufficiale già fissata è quella contro la squadra del Bar Bagni Lungomare, fissata Giovedì 13 alle 21. Ma in realtà gli appuntamenti sono ben altri: si aspettano amichevoli contro compagini storiche o nuove realtà emergenti. Mentre però aspettiamo queste partite, vorrei dare le pagelle di questa settimana con un riassuntino sulle prestazioni di ogni singolo giocatore. I voti non sono medie ma una valutazione oggettive sulle prestazioni, quindio un giocatore modello da seguire.

Ghirarz: 6.5: Sempre attento e disponibile, riesce anche, quando gioca fuori, a segnare con una continuità che per un giocatore delle sue capacità tecniche, e ben sorprendente. In porta può far anche meglio, ma non fa errori grossolani. Lo si aspetta nelle prossime occasioni. Barry Ryan/Glenn Fitzpatrick.

Tiozzo: 7: Parte a razzo giocando in uma maniera per lui insolità, ma poi arretra il baricentro e quindi calano un po' le prestazioni sotto porta, mentre è più decisivo in difesa con degli interventi convincenti. La forma è buona e sembra abbastanza concentrato. Sergio Ramos/ Hamsik

Piu: 7: Il suo ritorno con una certa competività sulla scena è clamoroso: difende con una classe unica, e poi gli viene un insolito vizietto del gol che gli fa aumentare la sua completezza, anche se il suo ruole resta e rimarrà difensore. I suoi interventi sono sempre spettacolari. Cannavaro /Lucio

Aldo: 7: L'ultima partita giocata ad altissimo livello fa aumentare in maniera decisa la sua valutazione. Si stabilizza in attacco, tornando meno del previsto in difesa, ma quando lo fa non lo fa mai banalmente, anzi facendo degli interventi che lo rendono sempre un grande difensore. Nesta/ Drogbà.

Brian: 6.5: Il vento di passione talvolta si placca, ma tante altre volte no, e per le difese avversarie è sempre difficile placcarlo. Ma se è brezza o Bora, lui risponde sempre presente, creando il gioco piuttosto che segnando una rete. Adesso però deve cercare di realizzare di più. Sheva/ Zidane.

Stevens: 6.5: Gioca sempre delle partite in porta, e nonstante non sia un portiere si impegna molto riuscendo a fare anche delle ottime parate. Nel corso dellr partite migliora, dimostrando la teoria che quando ce bisogno, lui risponde sempre presente: Cech/ Buffon

Matteo: 7+: Aumenta sempre di più la sua condizione, fino ad arrivare al poker della scorsa partita. Non si stabilizza in avanti, anzi con uno spirito battagliero e vincente spesso si sacrifica indietro, guidando i compagni alla vittoria. Se fosse un po' più preciso, si avvicinerebbe a dei limiti stellari. Collauto/ Ibra.

Hanno anche giocat una partita con i Celts Chaina, Pippo e Pelo, a cui va un simbolico 6.5 per aver risposto presente quando i Celts hanno chiamato in aiuto. Adesso bisogna tornare in campo e continuare questa imbattibilità che dura da ioltre un anno in spiaggione. (Ultima sconfitta 26 Luglio vs Padovani in spiaggia)