giovedì 13 agosto 2009

Chioggia Celts-Bagni Lungomare, prewiew: E' l'ora dei fatti

E' finalmente arrivata l'ora della verità, dopo tanti proclami: una partita molto attesa da entrambe le parti, dopo una attesa di circa 2 mesi. Tra i Chioggia Celts e gli amici del barista dei Bagni Lungomare, c'è l'impressione che sarà la partita dell'estate, escludendo il torneo "Campioni" di Beach Soccer. Ma chi sono i nostri avversari? Sappiamo due cose. Il loro capitano, il barista del chiosco dei Bagni Lungomare, ha giocato ad un discreto livello a calcio (2 categoria dopo la trafila nelle giovanili del Sottomarina), ed è spesso flagellato dagli infortuni: dopo uno strappo da qualche parte, ha rimedato al lavoro una botta che ha messo a rischio la sua partita. La seconda, ultima e banale notizia che abbiamo, è che sono più grandi di noi, ma ormai siamo abituati ad affrontare queste sfide impari.

Celts a 5: Escludendo le partite su sabbia, che ci mostrano sempre più imbattuti in casa e quasi imbattibili fuori (2-0 vs le Spugne nel torneo Campioni il 5 Luglio la prima e ultima sconfitta su sabbia), i Celts, a parte qualche amichevole tra di loro, è proprio dalle finali del torneo Campioni che non giocano a 5. L'ultima partita ufficiale risale ad un mese giusto fà nelle finali del torneo, dopo la sconfitta 7-2 contro i fenomeni dell'Hard Rock e il pareggio per 1-1 con la vittoria ai rigori contro le Spugne. Nei due test amichevoli invece è scaturito un pareggio e un 5-4, risultati confortanti visto che si è tirato più dell'ora che di solito è lasciata per i campi. Per quanto riguarda la forma, quelli che danno più sicurezze sono Piu e Tiozzo, in grande forma: gli altri giocatori sono però in una buona se non ottima condizione. Chi dovrebbe giocare oggi? Non è ancora sicuro, visto che per esempio Pippo è acciaccato, e anche altri giocatori non sono sicurissimi di essere presenti. Una bozza dovrebbe essere Ghirarz, Matteo, Piu, Aldo, Tiozzo, Brian, Pippo, con Stevens in pre-allarme.

L'appuntamento è quindi alle ore 21.00 al campo 4 Astoria, anche se forse la partita verrà posticipata alle 22.00, per esigenze dell'altra squadra... Comunque sia, speriamo in un altra vittoria!