I Celts, all'insolito orario delle 11 di sera, scendono in campo in un amichevole contro 2 ragazzi di Vercelli, assieme a Brian, Luca Marangon e Angelo Zampaolo in porta. La partita, dopo un dominio, almeno in risultati, dei Piemontesi, viene raddrizzata nel finale dai bianco-verdi (Ghirarz, Pippo, Matteo, Piu, Zampa), che riescono a rimontare e a portare la partita ai rigori, dove i ragazzi a strisce riescono ad imporsi.
La partita: I Celts partono molto male, infatti dopo 3' i Vercellesi sono già in vantaggio: un tiro di Luca Marangon viene deviato da un difensore, Ghirarz para ma nella ribattuta arriva il gol del vantaggio da parte di quello con la maglia blu. Subito dopo il raddoppio, di maglia rossa che tira da distante e beffa Ghirarz, che aveva la visuale coperta. Arriva poi anche il terzo gol, nato da una splendida combinazione Marangon-Brian-Marangon, freddo poi a battere Ghirarz in uscita. Arriva poi la reazione d'orgoglio dei Celts, che cercano di raddrizzare il risultato, gettandosi in avanti. Matteo, dopo essersi fatto parare un tiro da A.Zampaolo, tira da posizione difficile facendo passare la palla sotto le sue gambe: 1-3. Intanto i Celts continuano ad attaccare, e un rimpallo sfavorevole apre al 1 vs 2 per i Vercellesi, che viene sfruttato alla perfezione con Brian, che insacca il gol del 4a1. I Celts però non si arrendono, e mentre in difesa soffrono ancora, in attacco si scatena Pippo, che parte e inizia a giocare bene: prima arriva il gol del 4-2 dopo una bellissima combinazione con Zampaolo, poi arriva il 4-3, con un bel tiro rasoterra imparabile per Zampa Jr. Ma quando sembra possibile l'aggancio, arriva un ennesimo uno due degli avversari che sembra ammazzare la partita. Brian e Vercelli firmano di e gol tanto simili quanto belli. Sul 6-3 però i Celts continuano a giocare, e riescono con Piu, che già prima aveva fallito 2 buone occasioni, a tornare a -2, con un bel tiro. Serve però ancora il traino di Pippo, che continua a giocare su alti standard, e riesce prima in contropiede, poi con una bella azione corale dei Celts, a pareggiare. Qui arriva però il gol di Brian che sembra decidere la partita per i Vercellesi, finchè Matteo chiude le danze con il gol del 7-7 che manda la partita ai rigori.
Sequenza rigori: Pippo gol, Vercelli R. gol, Matteo gol, Vercelli B. gol, Zampa N. gol, Zampa A. gol, Piu gol, Marangon gol, Ghirarz gol, Brian gol OLTRANZA: Matteo gol, Brian parato.
Pagelle:
Ghirarz: 6.5: Buona partita senza mancanze e decisivo nei rigori.
Zampa: 5: Serata da dimenticare in difesa, anche se qualche spunto lo ha.
Piu: 6.5: Sempre presente in difesa, segna anche se può essere più fortunato.
Matteo: 6.5: Nonostante la stanchezza, fa la doppietta e aiuta i compagni.
Pippo: 7: Oltre al poker, si sacrifica e mettendo in crisi gli avversari.
Angelo Z: 6.5: Belle parate che gli garantiscono un futuro.
Vercelli R (maglia rossa): 6.5: Molto presente in difesa gioca anche bene.
Vercelli B (maglia blu): 7: Pericoloso con la palla ai piedi, ha una bella tecnica.
Brian: 7.5: Partita stellare che ci conforta: raramente gioca così.
Luca: 7: Con Brian si trova alla meraviglia; altra beffa ai rigori.
Stasera probabile altra partita, contro però avversari (Pagan, Michael Tiozzo,il fratello di Stevens, etc.) che destano preoccupazione. I Convocati per l'eventuale partita verranno avvisati.