martedì 11 agosto 2009

Stasera, ore 21.00, il ritorno di Mattia Menini

Non avrà il clamore del ritorno (mancato) poi di Schumacher in formula uno, ma il ritorno di Mattia Menini, in arte Pavia (per il nome della città che gli ha dato i natali) è sempre un evento, almeno dai Celts, apprezzato. Per anni ha fatto la parte del fenomeno, adesso vuole cercare di riconfermare questa nomea. L'occasione giusta sarà oggi, ore 21.00, campo 3 (il 2 era occupato dalle 9 alle 11), assieme ai ragazzi dei Celts che si affronteranno nella ormai classica partitella del Martedì. L'ultima volta che Mattia è stato in campo è stato contro le Spugne nel Boxing Day, versione inglese del giorno di Santo Stefano (26-12-08). La partita venne vinta dalle Spugne 15-12, con un Mattia abbastanza deludente. Oggi invece i convocati saranno tutti Celts o personaggi di nostra fiducia. Questi sono quelli che hanno già dato la conferma:

Ghirarz
Tiozzo
Aldo
Matteo
Brian
Pippo
Piu
Stevens?

Manca poi un portiere e un altro giocatore. Pattarello e Ionut risolverebbero il problema. Sarebbe però da preallarmare anche giocatori come Gianni o Zampaolo che sono sempre disponibili quando li chiami. L'appuntamento però è oggi alle 21 circa all'Astoria, per una piacevole serata all'insegna del calcio!

Ieri grande allenamento per i Celts, anche se non ce stata la partitella tanto agognata per colpa più di una mancanza di volontà che per altro. L'allenamento, durato circa mezz'oretta, ha visto i giocatori dei Celts calarsi nei panni dei giocatori dell'Union CS, in ritiro a Gallio per preparare la stagione 2009/2010. Quindi ecco Ghirarz trasformarsi prima in Tiozzo, poi quando esce in Doria, Brian che prima fa il centrocampista (Papo) poi va in porta come il giovane Brian, Tiozzo e Chaina provano la nuova coppia Nodari Gambino, mentre Rizzi (Aldo) pare svogliato. Ad Alberto Ballarin (Piu) il compito di guidare la squadra, mentre Matteo (multi-player) segna gol spettacolari. L'unione si allena bene, ma anche i Celts non scerzano...