sabato 31 luglio 2010

Chioggia Celts- Caffè Latte 4-3: Riscossa nel finale

Nella seconda partita di giornata i Celts superano per 4-3 i Caffè Latte, squadra fatta perlopiù da Macedoni che hanno avuto nella partita precedente, persa per 4-0 contro la SISA, diversi screzi con Giorgio e Nidal. Anche nella partita contro i Celts usano molto il fisico, tanto che molti Celtici escono acciaccati, con molti lividi o affaticati. Nonostante ciò la partita è comuqnue tranquilla, e vede i Celts imporsi nel finale dopo che la partita sembrava prima vinta, poi persa, quindi raddrizzata di nuovo nel finale. Certo, il gioco non è stato esaltante, ma almeno i 3 punti sono arrivati, anche ad addolcire una giornata fino a quel momento disastrosa. Uomo match Matteo che con un poker mette i 3 punti a casa nostra. Peccato per Pippo, che si stira e salterà i match della prossima settimana, anche se comuqnue li avrebbe saltati per le vacanze in Sardegna. Da decidere il suo sostituto, si vocifera Bertotto, compagno di classe di Aldo e valido attaccante del Sottomarina Lido.

La partita: Celts che lasciano inizialemente fuori Matteo, mentre i Caffè non hanno il portiere è si affidano a Cavallini, che in porta si rileva abbastanza buono. Celts che con il sangue agli occhi attaccano subito cercando il gol, ma in più di un occasione non riescono a segnare, sfortunati quando o il palo, o la "bravura" del portiere di fortuna avversario ha la meglio sui tiri soprattutto di Matteo e Pippo. Così prima i Celts sciupano, poi iniziano a ripiegare, con Piu che prima fa un grande intervento, poi serve la parata di Ghi, quindi arriva il gol avversario con un bel tiro leggermente deviato che si insacca in un angolo imparabile. L'azione successiva è però quella del pari immediato: Matteo tira dal tiro libero, il tiro è rimpallato a suo favore e davanti a Cavallini lo fredda per l'immediato pareggio. Celts che si gettano in avanti e cercano il gol del vantaggio, che trovano a poco dalla fine della prima frazione, quando Matteo riesce a insaccare in rete una azione piuttosto confusa. All'intervallo 2-1, e Celts abbastanza sicuri della vittoria, specie quando subito dopo l'inizio del secondo tempo arriva il gol del 3-1 sempre con il solito Matteo che finalizza una bella azione. Partita che sembra chiusa, Celts che possono addirittura dilagare, e poi iniziano a subire la velocità dell'unico attacante avversario in grado di mettere in crisi l'avversario; così arriva il 3-2: scatto in velocità e Ghirarz fulminato. Celts che poi si innervosiscono, e ancora in veòocità subiscono il gol del pareggio; sempre lui in avanti, Stevens si fa saltare e 3-3. Celts che si gettano incredibilemnte in avanti, con tutte le forze: Matteo spara tutto solo addosso a Cavallini, tra Tiozzo Pippo e Aldo si sbagliano almeno 3 gol, Ghirarz poi deve fare un miracolo in uscita, finchè Michelin non vede una netta simulazione in area del solito attaccante, in contropiede Matteo prende il pallone e dopo una bella triangolazione con Tiozzo segna il gol della vittoria. L'ultimo minuto è di sofferenza, ma quando la palla viene raccatata da Ghirarz l'arbitro fischia la fine: 4-3 e vittoria preziosissima per i ragazzi, che vanno a 7 punti in 6 partite.

Pagelle:

Ghirarz: 6.5: Sempre attento salva il risultato quanto conta, in una partita dura.
Aldo: 6: Partita di buona qualità senza problemi
Piu: 6.5: E' il solito difensore roccioso che tutti conosciamo.
Tiozzo: 6: Discreto in tutto il campo, deve essere più preciso in fase di impostazione.
Pippo: 6: Da un contributo scarso per via dei suoi problemi alla gamba.
Stevens: 5.5: Non è il solito, anche se ci mette buona dose di grinta.
Matteo: 7.5: Buona partita, ma influiscono sul voto i suoi 4 gol.

venerdì 30 luglio 2010

Chioggia Celts- Bistrò 1-5: Disastro totale

Sembrava dovesse essere una delle partite più facili dell'intero girone dei Celts nel campionato che è giunto con la gioranta di oggi al giro di boa. Invece la partita contro il Bistrò, che aveva solo 2 vittorie su 6 partite, si è trasformata in un vero incubo, con i ragazzi in maglia rosa incapaci di reagire e di creare qualcosa contro avversari modesti, sicuramente alla portata di una squadra irriconoscibile. Non c'è alcuna attenuante, una sconfitta netta, meritata, frutto di un gioco scadente e di una mentalità da rivedere. Non c'è davvero nulla da salvare; una delle partite più brutte da due anni a questa parte, una umiliazione che fa riflettere, e pre fortuna, come vedrete nella post della partita successiva, ha pungolato l'orgoglio dei Celts. Questa partita deve essere considerata come una lezione positiva, speriamo che gli effetti si vedano a lungo termine.

La partita: Si gioca nel campo coperto, i Celts si presentano al completo, con anche Aldo recuperato. Il Bistrò si presenta come avversario abbastanza bene organizzato in campo, ma che non sembra creare enormi problemi ai Celts almeno ad inizio partita, dove i ragazzi in viola sembrano controllare abbastanza facilmente il campo, poi però si vede già qualcosa che non va, con attaccanti fuori dalla manovra, enormi sbavature e imprecisioni. I Bistrò intuiscono il momento positivo e si gettano in avanti, e prima trovano una buona occasione dove Ghirarz si fa trovare pronto, poi passano in vantaggio con una azione dove la difesa rosa ha qualche problema. I Celts però si rimboccano le maniche e provano, seppur senza esagerare, a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Prima sfiorano il palo, poi Matteo lo centra, finchè da azione di corner viene pescato solo ed insacca facilmente a porta vuota. I Celts vivono il momento migliore, sembrano poter risegnare, un tiro di Pippo viene poi parato in qualche modo dal portiere avversario. Rossano da un minuto di recupero, ne passano almeno altri due, e in questa Aldo perde il pallone, in contropiede la difesa dorme e i Bistrò passano in vantaggio, propio prima del fischio dell'arbitro-organizzatore. 2-1 e cambio di campo, ma la solita ramanzina dell'intervallo non funziona, anzi i Celts accusano duramente il colpo e barcollano come un pugile in difficoltà: azioni davanti sconsiderate, nessuno che torna, e per gli avversari andare in contropiede è un invito che non si può rifiutare. Il tre a uno è un contropiede tre contro uno, chiuso con un tiro che passa sotto le gambe di Ghirarz: è la mazzata decisiva, che compromette la partita dei Celts che sprofondano con il gol del 4-1 in contropiede anche questo, davvero imbarazzante la difesa che si fa battere da uno dei più classici tap-in d'area di rigore. Poco dopo arriva anche il 5-1, con Matteo che non riesce a sbrogliare dall'area un cross regalando il pallone all'avversario che non può sbagliare. 5-1, scala reale (come direbbe Pellegatti) e tutti a casa, Celts che più volte rischiano addirittura di finire al tennis club, mentre le poche occasioni davanti sono sprecate anche con un pizzico di sfortuna. Si chiude con il fischio, addirittura in anticipo, di Rossano, una delle più brutte uscite dei Celts da tempo immemore. Bisogna reagire fin dalla prossima partita contro i Caffè Latte. A fine partita infatti i Celts si isolano dagli altri per riflettere e rinfrescarsi le idee. Si pensa addirittura al ritiro, ma i guerrieri Celtici non si arrendono certo a queste cose.

Pagelle:
Il voto per questa partita è 4, ed è di squadra. Non ci sono distinzioni, anche se logicamente qualcuno ha fatto meglio e altri peggio. Un'umiliazione del genere non merita commenti, se non negativi come questo voto. Forse è la prima volta che viene giudicata la squadra d'insieme, ma penso sia giusto così!

Pronti alla doppia fatica

Oggi, dalle ore 17.00 in poi, i Celts saranno in campo per la quinta giornata del torneo di Calcio a 5 giovanile dei Lions. Momento fondamentale nel girone all'italiana, infatti oggi con le due partite che andremo ad affrontare contro Bistrò e Caffè Latte (sempre se il calendario verrà rispettato, in questo tipo di tornei non è mai detto...) si arriverà al giro di boa, con 6 partite giocate sulle 11 in programma per chiudere le sfide tutti contro tutti, prima delle fasi finali che partiranno sabato con il primo turno preliminare. Obbiettivo principe dei Celts, visto la classifica (seppur molto incompleta a nostro favore, visto che abbiamo 1-2 partite in meno delle maggiori pretendenti a posizioni di rilievo) è quello di essere almeno tra le prime 8, evitando così il primo preliminare. Ancora meglio sarebbe evitare i sedicesimi arrivando nelle prime 6, impresa che con le due vittorie odierne sarebbe decisamente alla nostra portata. Ma oggi contro chi giocheremo? L'avversario della prima partita è il Bistrò, formazione su cui non si hanno grosse informazioni, se non si guardano le partite giocate, che li pongono con 6 punti in 4 partite a nono posto. Calendario però semplicissimo in quanto hanno battuto Caffè Latte e Pista Rosa sempre di un gol, mentre hanno perso di uno contro la Spagna, mentre nella prima sfida di rilievo contro l'Olanda, che aveva appena giocato, è arrivata una sonora sconfitta per 5-2. L'altra sfida è invece contro il Caffè Latte, partita che si doveva già giocare mercoledi, poi gli eventi la hanno fatta slittare ad oggi. Anche Caffè a 6 punti, ma con già sei partite giocate, vittorie contro Spagna e Pista Rosa per 7e6 a 4, ma sconfitte pesanti contro Sottozero (3-8), mentre di un gol contro Bozzato, Lionello e Succhi. Avversario quindi sulla carta più duro, ma i Celts non devono avere paura di una squadra che si ritrova con 2 punti di più e 2 partite supplementari. Le altre partite di oggi interessanti sono Bozzato Sisa e Sottozero Amsterdam, che si giocheranno sul tardi. L'importante è però pensare a noi stessi, e farlo cercando con tutte le forze a nostra disposizione i gol e le vittorie. Una bella nuova per i Celts è il recupero dalla malattia di Aldo, che quindi aggiunge ai confermati Ghirarz, Stevens, Matteo, Pippo, Tiozzo e Piu. Oggi, seppur la gioranta non sia calda, anzi piuttosto ideale per giocare con un venticello fresco, servono molto i cambi veloci ed efficaci, sperando di chiudere subito la prima partita per risparmiare più energie possibili per la seconda. Per poi goderci due giorni di pausa per il week end, con 6 punti in più!

giovedì 29 luglio 2010

Domani doppio appuntamento per i Celts

Domani si torna in campo, dopo la meritata giornata di riposo di oggi, con una doppia partita per i ragazzi in Biancoverde: alle 17.00 prima partita in assoluto in programma contro i Bistrò, alle 18.30 invece ci sarà finalmente la sfida contro i Caffè Latte. Due incontri (sempre se verrà rispettato il calendario, bisogna sempre tenere a mente questo) che non dovrebbero rappresentare un ostacolo insormontabile per i Celts, a cui si chiedono due vittorie per arrivare in doppia cifra e mettere su una classifica che al momento ci vede decimi, anche se dopo aver giocato contro quasi tutti i migliori e comunque con alcune partite in meno rispetto ai top-team. Questo dunque il calendario integrale della giornata di domani, ricordando poi che si giocherà Lunedì e Mercoledì prossimo. Sicuro invece che non si giocherà giovedì. infatti anche Rossano e la sua truppa saranno al Braglia di Modena, dove troveranno anche una folta delegazione Celts (Ghirarz, Piu, Tiozzo e Stevens, oggi tra l'altro servono i soldi per il biglietto!), per il ritorno del terzo turno di Europa League tra la Juventus e gli Irlandesi dello Shamrock Rovers (squadra da cui abbiamo preso libera ispirazione per il logo di inizio pagina). Ecco tutte le partite di domani, alle sei e mezza non è indicato se si gioca nel campo chiuso o aperto.

Ore 17:00 CC BISTRO - CELTIC
Ore 17:30 CC SOTTOZERO - BOZZATO
Ore 17:30 CC CAFFE LATTE - SISA
Ore 18:00 CA OLANDA - PISTA ROSA
Ore 18:00 CC LIONELLO - SPAGNA
Ore 18:30 CC SUCCHI - SOTTOZERO
Ore 18:30 CC CAFFE LATTE - CELTIC
Ore 19:00 CC BOZZATO - SISA
Ore 19:30 CC AMSTERDAM - SOTTOZERO


Giornata intensa quindi per i ragazzi, che dopo queste due partite arriveranno al giro di boa del torneo, per capire le reali ambizioni della nostra squadra. Obiettivo arrivare almeno nelle prime 6, per partire dagli ottavi di finale, evitando i 2 turni preliminari: ciò si deve centrare con l'obbligo di vincere, oltre che le due partite odierne, almeno altre 3 partite senza perdere le altre. Queste comuqnue le date messe da Rossano nel suo spazio dei Tornei Chioggia, le semifinali inizieranno la seconda settimana di Agosto, e sarà una settimana di inferno!


Questo è un video sul poker che vi farà fare molte risate... Caressa gioca insieme al Professionista Italiano Alessando Pastura un sit'n go! Si gioca da studio, sembra davvero di essere alla SNAI... guardate per credere!


Chioggia Celts- Sottozero 3-3: Alla fine va bene così

Fino a pochi minuti dall' inizio sembrava che i Celts dovessero giocare contro il Caffè Latte, e invece un'ennesima Rossanata, causata anche dal ritardo dei Caffè Latte e dalle esigenze di fretta dei Celts, fa giocare i ragazzi in bianco e verde venti minuti prima contro il Sottozero, avversario ostico in quanto sono i vecchi Simpsons. Si gioca nel campo scoperto con l'assenza dell'influenzato Aldo e con Pippo che arriva in leggero ritardo, anche se giustificato in quanto messi in campo all'ultimo minuto. Alla fine delle ostilità i Celts ottengono un buon pareggio che ci porta a 4 punti in 4 partite, media non esaltante ma comuqnue migliorabile. Partita in salita ma i Celts confermano, se non l'ottima prestazione contro l'Olanda, almeno quello spirito positivo che porta al pareggio che alla fine viene giudicato positivo dalla squadra.

La partita: Celts in campo con la soltia squadra, con Stevens al momento unica riserva, anche se giocherà buona parte dell'incontro per i soliti cambi veloci. Ghirarz in porta, Piu e Tiozzo in difesa, Matteo e Pippo in avanti, questa la squadra titolare. Il Sottozero si presenta con Marco Schiavon in porta, in sostituzione di Lina, Marangon e Dolfin in difesa, in avanti Daris, De Bei. Dopo una fase di palleggio piutosto prolungata dei Celts, Matteo trova un varco per Tiozzo subendo fallo, l'arbitro lo fischia non dando il vantaggio quando Giacomo era davanti al portiere. I Celts dopo questa azione calano e prendono un po' sonno, così i Sottozero passano in vantaggio: Piu perde palla in un contrasto con Daris, che prende il pallone solo davanti a Ghirarz per poi batterlo in uscita per l'1-0 ospite. Un altro contropiede e altro gol subito dai Celts: sempre da palla persa, questa volta da Pippo, gli avversari si trovano in 3 contro 1, chiuso alla perfezione dall'attaccante avversario: 2-0 e Celts in grossa difficoltà, anche se poi si squotono e a testa bassa attaccano: prima Pippo prova a sorprendere Schiavon che però è attento, poi lo punisce con una bella azione corale dei Celts, con un bell'assist di Piu chiuso da Pippo in maniera sicura: 2-1 e Celts in partita che chiudono in avanti il primo tempo, ma sempre l'attvissimo Pippo si vede chiudere la porta da Schiavon con una parata piuttosto fortunosa. Finisce uno a zero il primo tempo, mentre il secondo si gioca sul filo dell'equilibrio, finchè Matteo trova il jolly con un tiro dal tiro libero che sorprende il biondo gemello per il 2-2 meritato. Celts che poi provano anche a vincere, ma escono gli avversari: De Bei viene lasciato troppo solo da Tiozzo, Ghirarz con la parata del giorno si salva. Arriva però con Daris il 3-2, difesa troppo leggera nel contrasto e l'attaccante non sbaglia il 3-2. Celts un po' in difficoltà, con Dolfin che prima sbaglia di qualche centimetro, poi viene anticipato da Ghi in uscita. Si arriva a pochi minuti dalla fine, Tiozzo viene pescato benissimo ma manca clamorosamente il pallone a porta spalancata. Giacomo però si rifarà un minuto dopo servendo l'assist-sponda decisivo per il pareggio finale. 3-3 che accontenta tutti alla fine, un po' più i Celts che invertono il destino che nelle ultime partite gli ha visti soccombere negli ultimi minuti.

Pagelle:
Ghirarz: 6.5: Non fa i miracoli come contro l'Olanda, ma è decisivo in 2 occasioni.
Piu: 5.5: Sbaglia non da lui nel primo gol, poi partita regolare.
Tiozzo: 5.5: Partita discreta però con troppe sbavature anche davanti.
Stevens: 6: Svolge il compitino senza strafare più di tanto.
Matteo: 6.5: Partita di sacrificio premiata con un gol casuale ma meritato.
Pippo: 7: Voto che corona una bella partita con una doppietta.

Questo è il calendario di Venerdi. Ennesima sbavatura di Rossano, infatti giocheremo due partite... sempre contro il Bistrò! Avversario che ha sei punti in quattro partite contro però avversari abbordabili. Le partite dovrebbero essere alle 17.00 e alle 18.30. Questo il calendario da Tornei Chioggia

mercoledì 28 luglio 2010

Celts-Caffè Latte, stasera alle 19.00

Stasera alle ore 19.00 i Chioggia Celts scenderanno in campo contro il Caffè Latte, avversario come sempre inedito su cui si sono però ottenute indicazioni sufficienti per capire che tipo di avversario possano essere quelli odierni. Celts che molto probabilmente vedranno assente Aldo, a letto con la febbre. Per il resto formazione super confermata, per cercare l'immediato raddoppio in classifica dopo che ieri i Celts sono riusciti nell'impresa di battere la corazzata Oranje dell'Olanda per 1-0. Proprio il marcatore di ieri, ossia Pippo, è attesissimo in quanto oggi servono, oltre che le difese ferree e le parate dei portieri, servono anche gol, magari molti per dare anche un segnale che i Celts possono segnare molto di più dei soli 4 gol segnati in 3 partite. Piccolisima curiosità per quanto riguarda la difesa: solo in una partita in 4 giornate, oltre a quella nostra di ieri, una squadra ha subito 0 gol in una partita: ci è riuscito Venezia con i suoi SISA, nell'umiliante 0-11 rifilato alla Spagna. Celts che dunque sono carichi a mille per l'incontro Odierno contro i Caffè Latte, avversario che in teoria non dovrebbe essere impossibile, anche se hanno perso solo 3-4 contro i Succhi di Frutta, in questo inedito derby della colazione, anche se l'unica vittoria è stata ottenuta contro la Spagna nella prima partita assoluta per 7-4. Quindi i ragazzi in Biancoverde devo mantenere alta la concentrazione, ed essere pronti a tutto, per ottenere più punti possibili per ottenere un miglior piazzamento possibile in classifica. Nel prossimo paragrafo spiegheremo un po' come funziona, almeno da come ho capito, la qualificazione al prossimo turno. Ma intanto pensiamo ad oggi, alla sfida delle 19.00, orario inedito per i Celts, contro il Caffè Latte.

Fase finale: Dalla tabella delle qualificazioni su Tornei Chioggia , si evince che tutte le squadre passeranno il turno (da basso tale tabella). Quindi anche se si arriva ultimi nel girone, sia ha comunque una chanche per vincere il torneo. Cerchiamo però di riassumere dal basso, ossia l'intera fase finale. La nona classifica sfiderà la dodicesima, mentre la decima la undicesima. Dopo questo turno preliminare ci sonoi sedicesimi, dove la settima affronterà la sfida 10-11, mentre l'ottava la 9-12. I Ottavi di finale coinvolgeranno la vincente di 7-10/11 (sfida A) contro la sesta, mentre la quinta contro 8-9/12 (Sfida B). Ai quarti di finale entreranno in scena i terzi e i quarti, riepettivamente contro i vincitori della sfida A e B. Solo alle semifinali entreranno in scena le prime due, la prima teoricamente contro la quarta, la seconda la terza, o chi uscirà da quella parte del tabellone. E' un po' confusionario è vero, ma comunque vi lascio il grafico fatto da Rossano per aggiornamenti.

martedì 27 luglio 2010

Domani alle 19.00 Celts- Caffè Latte

Domani i Celts torneranno in campo alle ore 19.00 contro gli avversari del Caffe Lattè. Dopo la vittoria contro l'Olanda i Celts subito chiamati alla conferma contro avversari sulla carta più abbordabili, con solo 3 punti su 5 giornate. L'orario è quindi delle ore 19.00, per riuscire ad agguantare a quota 6 punti una classifica sicuramente più accettabile. Infatti tralasciando i SISA e Bozzato che stanno facendo un campionato a parte, l'Olanda è tecnicamente ad un punto, essendo che sono ad una partita in più, stesso discorso vale per i succhi di Frutta. Per questo una vittoria sarebbe fondamentale per raggiungere al più presto gli avversari per poi giocarsi tutto nelle ultime giornate. A domani per la Prewiew della partita Celts-Caffè Latte

Auguri Anzo: Oggi compie gli anni, i suoi 18, una persona che è molto vicina ai Chioggia Celts, sia perchè compagno di Classe di Ghirarz, Piu e Pippo, anche perchè viene spesso in spiaggia per noi, perchè è secondo Tiozzo lo special one... insomma tanti auguri Anzo, da parte di tutta la squadra biancoverde!

Chioggia Celts- Olanda 1-0: Questi sono i veri Celts!

Sei partite, due settimane, praticamente una vita, calcisticamente parlando. Questo il periodo da cui i Celts non vincevano una partita. Anche oggi, contro un'avversario temuto da tutti, sembrava che la serie potesse continuare. E invece, tra lo stupore delle molte persone presenti, i Celts hanno mostrato il loro vero volto, giocando finalmente compatti e gestendo in maniera perfetta il risultato, anche se qualche sbavatura nel finale poteva essere pagata a caro prezzo. Una vittoria di squadra nata da un gol piuttosto rocambolesco del solito Pippo, che mette a referto il secondo gol in due partite. Una vittoria che rimette i Celts in carreggiata anche per un'ipotetica qualificiazione alle fasi finali del campionato. Ora già da domani bisogna mantenere questa forma, nella quarta gioranta del torneo.

La partita: Celts che si presentano con tutti i giocatori tranne Matteo, che ha un leggero contrattempo e arriva dopo che la partita è iniziata da un minuto. La formazione titolare è quindi Ghirarz, Piu, Aldo, Pippo e Stevens, che lascia spazio a Matteo appena arriva. Dopo una fase piuttosto calma per i primi 5 minuti, dove i portieri non corrono grossi rischi, il primo brivido è per la squadra in maglia rosa, visto che l'Olanda, oggi in un'insolita maglia verde, colpisce la traversa a botta sicura. L'azione successiva vede un tiro parato bene da Ghirarz. Intanto i Celts sono pericolosi da calcio d'angolo dove colpiscono un palo esterno. I Celts sfruttano il buon movimento di un Pippo sicuramente in palla, per ripartire in avanti. Da calcio d'angolo Matteo ha una buona occasione di testa ma la palla termina alta. Celts che cercano di ripartire palla al piede, Olanda che aspetta pronta con il loro pressinga rubare palla e a ripartire in contropiede. L'ultima occasione del primo tempo è un bel tiro di Rabone ben parato da Ghirarz. Finisce in parità il primo tempo. Il secondo sembra ricalcare le emozioni del primo tempo, con i Celts che riescono a portare la partita sui loro ritmi. Olanda statica ma pericolosa, la difesa comandata da Piu, Aldo e Tiozzo riesce però a mettere ordine, usando anche le maniere cattive. Quando loro non ci riescono, cè sempre il portiere, provvidenziale in uscita in almeno due occasioni. A metà secondo tempo arriva il gol: Matteo va avanti palla al piede, arriva di fornte al portiere, la palla viene deviata sui piedi di Pippo, bravissimo a seguire l'azione e a insaccare a porta vuota. 1-0 e 8 minuti di sofferenza pura per i Celts, che eppure avrebbero poco dopo con Aldo l'occasione di chiudere la partita, ma non riesce a calciare quando c'era lo spazio opportuna per farlo. Finale davvero mozzafiato, Olanda riservata in avanti, Celts barricati in difesa, pronti a spazzare. Ghirarz ancora una volta, a 3 dal termine, salva in maniera prodigiosa, la difesa non perde un colpo. Ancora Olanda davanti, Ghirarz ci arriva addirittura con la faccia, mettendo in angolo. Ne nasce una mischia, che alla fine viene risolta con il contropiede Biancoverde, che con Pippo ottiene l'angolo a 30 secondi dalla fine. La palla però non viene tenuta nella bandierina, unica pecca di una grande partita, e in contropiede l'Olanda si trova 2 contro Tiozzo. Arriva però un doppio miracolo di Ghirarz che poi non ha neanche il tempo di rinviare: 1-0 e Celts finalmente a vittoria dopo tantissimo tempo. Alla fine grande felicità per i ragazzi, che hanno dato tutto, hanno sofferto, ma hanno vinto!

Pagelle:
Ghirarz: 8: Non giocava così bene da tempo, praticamente non sbaglia nulla.
Aldo: 7.5: Partita di grande spessore, salendo anche con interessanti azioni.
Tiozzo: 7.5: Continua il suo grande periodo di forma con l'ennesima partita di livello.
Stevens: 7: Stava poco bene, gioca una partita di grande intensità e cuore.
Piu: 8: Comanda la difesa come ai bei tempi, con interventi di chirurgica precisione.
Pippo: 8: Corre come un matto, si sacrifica e trova il gol.
Matteo: 7+: Anche lui merita ampiamente un voto positivo con una prestazione degna della sua fama.

Le foto di Domenica

Ecco le foto della partita di domenica contro l'Uruguay, purtroppo persa, ma comuqnue da ricordare con le bellissime foto che come ogni fine giornata propone il fotografo di turno di HP eventi. Alcune foto sono bellissime, quindi davvero complimenti a chi ha realizzato questi pics. Per tutte gli altri scatti il sito è il solito di HP eventi, consultabile qui.






































































































































































Oggi alle 17.30 Celts-Olanda

I Chioggia Celts giocheranno oggi la loro terza partita nel torneo di calcio a 5 dei Lions, contro l'Olanda alle ore 17.30, nel campo coperto. Incontro fondamentale per le sorti del torneo, visto che i ragazzi in maglia rosa vengono da 2 sconfitte di fila nel torneo, con 6 partite senza vittoria, con soli 2 pareggi. Media imbarazzante che va immediatamente interrotta il prima possibile, ma l'avversario non è affatto il più semplice: anzi, l'Olanda viene da due vittorie di fila in due giornate, contro i Succhi per 4-2 (noi abbiamo perso 3-1) e 7-2 contro i Lionello. Per questo l'avversario parte logicamente favorito, serve uno sforzo notevole quindi per riuscire ad invertire la tendenza negativa e tornare sulla retta via. Non è mai stato da Celts essere cosi tanto in difficoltà, serve quindi una spinta in più per arrivare nei posti che più ci competono, sicuramente non in fondo alla classifica. Il gruppo c'è, i giocatori anche, manca quella condizione e quello spirito di sacrificio che ci hanno sempre caratterizzato. Comuqnue sia oggi ho deciso di far tornare a "correre" nei campi dei Celts "Naohm Pàdraig", già noto come San Patrizio, protettore della porta dei Celts per oltre un anno con risultati sempre soddisfacenti. Quindi se anche l'apporto del puppolotto si farà vivo, i Celts con una scarica in più di energia possono centrare quella prestazione, quella vittoria, che farebbe cambiare in positivo il torneo. Un'altra sconfitta, cosa da mettere in preventivo visto le ultime prestazioni, oltre a cancellare del tutto le speranze del passaggio del turno, aprirebbe un' altra voragine in questo burrone chiamato crisi, che per la prima volta in 2 anni abbondanti ci ha colpito. Allora ragazzi, oggi alle 17.30 (convocati i soliti, Ghirarz, Aldo, Tiozzo, Matteo, Stevens, Pippo e Piu), campo coperto Serenella, per cercare di riscrivere la nostra storia da zero!

-Ecco classifica e prossimi turni aggiornati

Nona "stella" per i Celts: Che il sito biancoverde sia entrato di nuovo in pieno regime si sapeva, ma non era affatto scontata la rapida risalita nel contatore delle visite ShinyStat, che indica chiaramente l'andamento della visite del sito in proporzione anche agli altri siti che adoperano questo servizio. Ebbe questa mattina il sito dei Celts ha raggiunto la 9 stellina, risalita record dalle 3 che avevamo quando aveva riaperto il sito meno di 20 giorni fa. Visite che non sono neancora quelle dei tempi d'oro della Celts Cup, però l'andamento è sempre in verde. Questo fa sperare nel raggiungimento della doppia cifra molto a breve. Grazie ragazzi per l'attaccamento al sito, che ripaga abbondantemente i ltempo impiegato per rendere il sito un modello di riferimento da 2 anni a questa parte, oltre che sempre aggiornato e innovativo. Fa piacere che non siano solo i Celts a visitarlo e ad andarci, ma anche gente comune o altre squadre. A loro il ringraziamento è doppio con l'invito di stare qui ancora a seguirci.

domenica 25 luglio 2010

Chioggia Celts- Uruguay 1-2: Gira tutto storto

Finisce ai quarti di finale l'avventura dei Chioggia Celts al supertorneo di beach soccer Campioni. Si ferma contro l'Uruguay, squadra che era data dai più come favorita, ma il campo invece ha affermato si una bella squadra solida, ma con alcuni limiti che infatti hanno caratterizzato la prestazione della celeste nella semifinale. I Celts escono dal torneo col rammarico per essere tornati ad un discreto livello nel momento importante, dopo che per tutta la settimana i segnali erano stati imbarazzanti. Certo, si poteva perdere anche ai rigori, ma almeno arrivarci sarebbe stato un giusto premio per una prestazione sicuramente positiva. Invece termina questa esperienza comuqnue positiva, visto che è stato raggiunto il traguardo minimo, e per aver fatto almeno bella figura anche nella partita di ieri, bissando il bel risultato dell'anno scorso, anche se li arrivò la medaglia di bronzo, qui solo i complimenti di Bellemo and Co.

La partita: Calcio d'inizio affidato all'Uruguay, ma dopo il tiro sbilenco, e circa un minuto senza emozioni, da un rinvio di Ghirarz Michael non rioesce a controllare il pallone, che sembra essere in mano al portiere Marco bellemo, invece colpisce una buca che scavalca il portiere e porta nella maniera più clamorosa i Celts in vantaggio. Celts che avrebbero subito la possibilità del raddoppio con Michael che complete solo davanti a Bellemo spedisce la palla a lato di poco. Sarebbe stato un gol che avrebbe chiuso la partita dopo 3 minuti di gioco. I Celts da qui iniziano a soffrire le proposte offensive degli Uruguagi, che scaldano le mani a Ghirarz in due occasioni, senza però grossissima convinzione. Celts che invece provano a dare qualcosa in più nelle ripartenze, ma la partita sembra incanalata con Uruguay davanti e Celts dietro pronti a ripartire. Stevens commette fallo su Claudio Cavallarin, un fallo che a nostro parere non c'era: Si batte da tre paletti, tre metri più in la del rigore, però il difensore del Sottomarina Lido colpisce la palla raso terra, tiro reso più difficile dal contatto con la sabbia, e segna portando così in parità la sua squadra. Celts che accusano il colpo all'inizio, poi si ristabiliscono rendendo equilibrato il primo tempo. Nel secondo tempo non ci sono moltisime occasioni, anzi i Celts all'inizio sembrano con qualche avanzata, perlopiù di Michael, poter cercare di creare più problemi alla difesa avversaria. L'Uruguay con il passare del tempo insiste sempre di più, in una mischia serve uina bella parata di Ghirarz in angolino, dal corner seguente un Urugayano prova un tiro potentissimo che termina alto. A due minuti dalla fine, dopo una pausa per un pallone finito in strada, arriva il gol dell'Uruguay: da rimessa laterale Stevens non riesce a spazzare, il tiro seguente passa immezzo a 2 gambe, quindi a quelle di Ghirarz: 2-1 per l'Uruguay quando i rigori sembravano già sicuri. I Celts gettano la palla avanti cercando di fare il gol dell'Ave Maria, cosa che però non accade: anzi Uruguay vicino al 3-1, con una bomba ben parata da Ghirarz. Peccato, al fischio finale di Bullo c'è grosso sconforto: si poteva arrivare ai rigori, non ce l'abbiamo fatta. E la crisi continua, anche se i segnali sono incoraggianti.

Pagelle:
Ghirarz: 5.5: Sfortunato ma anche un po' poco reattivo sul gol decisivo.
Aldo: 6.5: Ben messo in campo difende con ordine.
Tiozzo: 6: Anche lui non gioca tantissimo ma però è concentrato.
Stevens: 5.5: Non è nel massimo della forma, spesso non si ritrova in campo.
Michael: 6.5: Segna un gol fortunoso, ne sbaglia un altro ma davanti è l'unico che fa salire la squadra.
Matteo: 5.5: Non entra in partita, senza dare il suo solito apporto.
Davide; 5.5: Si richiede un lavoro che lui non è solito fare. Si impegna ma non basta.

sabato 24 luglio 2010

Celts ko ai quarti, Tropical Campione

I Celts continuano nel loro periodio nel buio, cadendo ai quarti di finale del torneo Campioni contro l'Uruguay. Celts che erano eppure passati in vantaggio subito in maniera molto fortunosa con Michael che con la complicità della sabbia e di Bellemo aveva insaccato. Un tiro libero di Claudio Cavallarin e un gol all'ultimo minuto in mischia regala alla Celeste la semifinale, ai Celts l'amaro in bocca per non essere arrivati ai rigori quando sembrava che il risultato di pareggio fosse acquisito. La più grande sorpresa di giornata, e forse una tra le più grandi della pluriennale esperienza dei campionati amatoriali, la sconfitta ai quarti degli Hard Rock contro i Bafana. Sudafricani attentissimi, Hard Rock che crede di aver già vinto, e invece accade il patatrac, e ai rigori Meazzo e ragazzi compiono un'impresa storica. Anche i Galacticos vanno k.o. per 3-1 contro i Marinai. I ragazzi in maglia rosa crollano quando sembrava potessero riaprire il match, in una prestazione deludente dopo le buone nella fase a giorni. L'ultimo quarto vede un altalena di emozioni tra Ipercity e Tropical: 2-2 ai tempi regolamentari, ci vogliono 8 serie di rigori per decretare i Tropicali vincitori, dopo che il CUS aveva sbagliato il rigore decisivo. Semifinali che vedono i Marinai battere senza patemi 2-0 i Bafana, visibilmente stanchi dopo l'impresa, mentre i Tropical soffrono ma battono per 3-1 di misura l'Uruguay. Terzo quarto posto senza storia: La Celeste si diverte e batte 7-0 i Bafana, mentre Tropical Marinai finisce 3-1: Dopo il secondo posto dell'anno scorso, i Tropical diventano i campioni del torneo di beach soccer. Per i Celts, speriamo, un buono stimolo per ripartire da Martedi, alle ore 17.30, contro l'Olanda nel torneo di calcio a 5. Leggerete domani la cronaca, ancora con l'amaro in bocca per la beffa odierna

Oggi la fase finale del torneo di Beach!

Dopo le grandi delusioni del torneo di calcio a 5, i Celts per cercare di rinascere ripartono dalle finali del torneo di Beach Soccer, risultato ottenuto dopo il buon girone di qualificazione. I ragazzi quindi tornano nel loro habitat naturale, quella sabbia che ha regalato le maggiori soddisfazioni agli Hoops, che spesso nel loro terreno amico si esaltano, regalando prestazioni entusiasmanti che, se ripetute, potrebbero dare quella scossa per cambiare atteggiamento anche per le prestazioni future. Il primo avverssario di giornata, per i quarti di finale è l'Uruguay. Avversario che andremo ad analizzare nelle schede che seguono delle magiche 8 finaliste. Le finali si giocheranno dalle 15.30, con l'esecuzione del sorteggio per le eventuali semifinali e finali, ai bagni Arcobaleno, già sede della prima giornata. Una nota positiva viene dal clima, che si è notavolmente abbasato e secondo le previsoni del meteo, che indicano un clima soleggiato ma abbastanza gradevole. La squadra dei Celts dovrebbe essere la seguente, senza variazioni: Ghirarz, Michael, Stevens, Matteo, Davide, Tiozzo e Aldo. Detto ciò, l'appuntamento è davanti alla sede di via Galatea alle ore 15.00, per riscrivere (speriamo in positivo) una pagina nuova della nostra storia, speriamo ancora più gloriosa, che non deve essere cancellata da 2 sconfitte!

Ecco le schede dei quarti di finale:

Hard Rock-Bafana Bafana: La partita più scontata delle 4: Troppo forti gli Hard Rock per poter creare alcun grattacapo ad una squadra che può essere più che soddisfata di essere arrivato alla fase finale. Facile pronosticare una vittoria con almeno 4 gol di scarto per Doria e compagni, che senza alcun sforzo possono arrivare alle semifinale. Per i Bafana, obbiettivo di limitare i danni. Con 3 o meno gol di scarto sarebbe un successo. Hard Rock nel borsino sono stabili, mentre i Bafana sono in verde in quanto qualificati quasi per caso. Comunque sia anche una rapidissima evoluzione di Meazzo and co. non può sovvertire un risultato già scritto.


Tropical- Cus: Sulla carta dovrebbero vincere i ragazzi guidati da Antonello Doria in porta, attenzione però perchè i Padovani non hanno mai mollato, superando i Galacticos all'ultima giornata staccando in extremis il ticket per la qualificazione. Sono dunque due squadre fisiche in salute, anche se i Tropical, dopo aver vinto a punteggio pieno il loro girone, non possono che essere i favoriti. Probabile anche una partita nervosetta, visto che entrambe le squadre non sono tra le più tranquille. Quindi attenzione perchè potrebbe scapparci la sorpresa, anche se i Tropical dovrebbero vincere con circa due gol di scarto.

Uruguay-Celts: Una sfida inedita tra due squadre che non vinono il massimo della loro forma. L'Uruguay dovrebbero in teoria essere favoriti, ma visto il loro potenziale due soli gol fatti non sono un vanto, molto meglio la difesa, gudiata dai Bellemo con Claudio Cavallarin, che ha subito un solo gol in 4 partite. La difesa dei Celts è stata invece perforata 5 volte, ma ne ha segnati 6, triplicando gli avversari in quanto a gol segnati. Irlandesi spettacolari, Latini chiusi? No, in questa partita, visto che i Celts non vincono da 5 partite, potrebbero chiudersi e ripartiere in contropiede. Comunque sia partono in teoria favoriti la Celeste, ma il risultato potrebbe essere facilmente sovvertito.


Marinai-Galacticos: Sfida spettacolare che si annuncia come la più spettacolare: due squadre belle, che giocano un calcio divertente, con due ottime difese guidate da due portieri come Bullo (o meglio Venezia) contro Claudion, forse i due migliori keepers del torneo. Molto attese le ex spugne Marangon e Zennaro, mentre da Simone Bacci si chiedono qui gol che possono determianre la sfida in una o altra direzione. Partita davvero da 1x2, secondo il mio mestissimo parere può essere l'unica vera sfida destinata ai rigori , il che aggiungerebbe quel pizzico di suspence ad una partita già che preannuncia spettacolo.

Chioggia Celts- Succhi 1-3: Così non va

I Celts incappano nella seconda sconfitta di fila nel torneo giovanile, contro un avversario in teoria più abbordabile, ma in pratica ostico ed imprendibile per i Celts che si stanno proponendo in questo periodo, deconcentrati e soprattutto fuori forma. Ci si può mettere tutto l'impegno che si vuole, ma quando le gambe non girano c'è poco da fare. Anche oggi i Celts non hanno retto il gioco e la corsa degli avversari, anche se era molto inferiore rispetto alla Sisa, dando segnali ulteriori di peggioramento. Serve una scossa immediata, per riuscire a fuggire questo momentaccio, che qualche esponente della squadra sta intendendo come il più buio della storia della formazione bianco-verde.

La partita: Celts in campo con Davide al posto di Pippo, risalta solamente l'assenza di Tiozzo, che non è stato sostituito da nessuno. I Celts soffrono subito il pressing avversario, e fanno una fatica bestiale a superare la metà campo: Ghirarz deve subito fare alcune belle parate soprattutto su Cigna e Marco Schiavon, che da due passi non riesce a deviare un forte tiro del suo compagno. Una bordata di Cigna da calcio d'angolo termina sul palo, poi i Celts iniziano pian piano ad uscire dall'area e trovano con Aldo e Matteo due tiri che escono di poco. Prosegue il momento positivo però dell'avversario, che ancora una volta crea più di un grattacapo alla difesa in maglia rosa, che però con più bravura che fortuna se la cava. Un bel contropiede dei Celts per poco viene concretizzato da Aldo, ma uin difensore salva sulla linea. E' l'unico sussulto dei Celts chen poi però nel finale di tempo affondano con il destro di un attaccante lasciato troppo libero, Ghirarz para ma è sfortunato nel rimpallo che termina nel gomito e si insacca imparabilmente. 1-0 che segue al fischio finale del pessimo arbitro col telefonino.

Secondo tempo: I Celts ripartono cercando il pari, in realtà si arenano molto presto, lasciano ampi spazi per i contropiedi avversari, che puntualmente puniscono la difesa biancoverde: da calcio d'angolo scatta il contropiede avversario, Matteo è l'ultimo uomo e si fa saltare, mostrando che non è difensore, lasciando all'avversario tutto il tempo per battere a rete: 2-0 e Celts al tappeto, che non reagiscono, anzi si affidano a lanci lunghi, mossa sbagliata visto la nostra poca corsa ma anche al pallone che suggerirebbe un gioco più palla a terra. Solo un tiro di Aldo termina a lato, per il resto il portiere Varagnolo non corre difficoltà. Il terzo gol subito a metà tempo taglia del tutto le gambe ai Celts: Stevens si fa anticipare come un dilettante ed è facilissimo per l'attaccante realizzare il terzo gol. I Celts dopo si limitano quasi a limitare i già ingenti danni, e solo un buon Piu o un pizzico di imprecisione negano all'ottimo Marco Schiavon il gol del poker. Celts che solo alla fine hanno un sussulto di orgoglio, grazie al gol di Davide direttamente da corner con la grossa complicità del poritere Varagnolo. Il finale 3-1 è giustissimo e condanna i Celts all'ultimo posto con 0 punti. Non una grandissima figura che ridimensione totalmente gli obbiettivi dei Celts, che ora puntano non più alla qualificazione, ma all'onore, che deve essere recuperato già oggi nel torneo di Beach Soccer.

Pagelle:
Ghirarz: 6: La squadra lo tradisce, se è anche sfortunato...
Piu: 6: Da segnali di risveglio limitando i danni.
Aldo: 5.5: Troppo frettoloso, anche se non affonda.
Stevens: 5: Non riesce proprio ad entrare in partita.
Davide: 5: Anche lui non entra nel gioco, troppo isolato.
Matteo: 5.5: Non riesce a far girare la palla come vuole.

venerdì 23 luglio 2010

Week end di fuoco per i Celts

Quello che sta per iniziare da oggi pomeriggio è forse il week end più intenso della storia calcistica dei Chioggia Celts, che in 2 giorni si giocano probabilmente un torneo e mezzo tra i due che stanno giocando. Infatti oggi pomeriggio gli Hoops giocheranno la seconda giornata del torneo giovanile di calcio a 5 al campo dei Lions, mentre domani ci sarà la fase finale del torneo di Beach Soccer campioni. Quarti di finale contro Uruguay, se poi si vince semifinale e finale che si svolgeranno dopo la pratica del sorteggio. In ogni caso sono almeno 2 partite (speriamo 4) che possono portare alla gloria o allo sconforto i ragazzi biancoverdi, che quindi devono essere preparati al meglio per riuscire a fare bene in entrambi i contesti.

Calcio a 5: Dopo il passo falso iniziale, i Celts sono chiamati ad un pronto riscatto contro un avversario da definire. Rossano infatti non ha messo on line per ora il calendario, ma solo le date (dopo di oggi si giocherà MARTEDI 27 sempre con gli stessi orari) e i risultati, tra l'altro mezzi sballati o incompleti, della prima giornata. Molto quindi dipenderà dal tipo di avversario che andremo ad affrontare. Se sia affronterà un avversario abbordabile (La Spagna sarebbe quella ideale secondo le indicazioni fornite dalla prima giornata) si può anche stare tranquilli, visto la sicura assenza di Pippo, e anche perchè Sabato c'è una partita fondamentale di beach soccer, quindi risparmiare anche un minimo di energia sarebbe importante per arrivare al massimo della forma possibile contro l'Uruguay. Logicamente, dopo la sconfitta iniziale, bisogna cercare di fare un risultato positivo per scacciare via gli incubi della prima giornata, e per dare una immagine di noi molto più positiva, soprattutto a noi stessi. Confermata la squadra della prima giornata, escluso Pippo che è tenuto lontano dalla fsta che ha organizzato nella sua valle da tempo immemore. Forse al suo posto Davide se la squadra lo vorrà. Comuqnue sia il ritrovo oggi è alle 17.00, anche prima, per riuscire a giocare prima possibile.

Beach Soccer: Il momento della verità per quanto riguarda il torneo di Beach Soccer Campioni sta finalmente arrivando: dopo una settimana di attesa domani dalle 15.30 ai campi dei bagni Arcobaleno di Sottomarina si giocheranno le fasi finali del torneo Camponi. Per la seconda volta in due anni i Celts arrivano all'atto conclusivo del torneo di Beach Soccer più in voga dell'estate. L'anno scorso la corsa si frenò contro gli Hard Rock che ci seppellirono 2-7, però la terzo quarto posto fu un capitolo storico della nostra squadra che vinse contro i rivali delle Spugne ai rigori, vendicando la sconfitta del primo turno su spiaggia per 2-0. L'avversario di giornata è l'Uruguay, che presenta i 2 gemelli Bellemo, quindi due ex Spugne, oltre che al difensore del Sottomarina Lido Claudio Cavallarin, un tris d'assi dunque che guida per il resto una squadra che ha colto meno del previsto, in qunato a gioco, ma non di risultati: 3 pareggi e una vittoria, in un gruppo equilibrato, ha regalato alla Celeste il secondo posto, con pareggi contro Hard Rock, Galacticos e MB team, mentre l'unica vittoria è arrivata contro il CUS Padova. Celts che devono per forza fermare gli avanti avversari, per poi ripartire in contropiede e lanci lunghi, stile tipico dei nostri ragazzi. Pronostico dalla parte dell'Uruguay, anche se una x che porterebbe ai rigori, sulle partite da 10 minuti per tempo non è da escludere. Quindi i ragazzi devono essere concentrati e pronti anche per le eventuali semifinali, probabilmente contro Hard Rock, Tropical e una tra Marinai e Galacticos. Abbinamento che verrà deciso con il sorteggio. Forza Celts!

giovedì 22 luglio 2010

Tanti auguri Niccolò!

Oggi, 22 Luglio, Niccolo Piu, pilastro della difesa dei Celts, oltre che uomo simbolo del gruppo anche escluse le attività calcistiche, compie 18 anni, diventando di conseguenza maggiorenne. Da parte di tutti i membri dei Chioggia Celts, gli amici della squadra e tutti gli altri i Migliori auguri di buon compleanno, oltre che di vivere un'annata fantastica partendo da stasera, perchè fuori, quello che accadra la drentro, non devono saperlo (cit.).

News generali: E' on line il sito internet dei Galacticos, clicando a questo link. Il sito, nonstante sia stato un po' aggiornato, deve ancora essere sistemato al meglio. Siamo comunque contenti che diverse squadre amatoriali abbiano il loro spazio su internet, in quanto possa essere d'aiuto anche in caso di partitelle o tornei, oltre che conoscere al meglio le caratteristiche tecniche e di pensiero della squadra e dei suoi componenti. Il sito parla anche un po' Gaelico: infatti nelle ultime realizzazioni c'è anche lo zampino di Ghirarz, sempre affidabile quando bisogna creare un sito ex-novo, come già nel caso degli Sharks.

Domani dalle ore 17.00 c'è la seconda giornata del torneo di calcio a 5, come detto da Rossano nel suo spazio Facebook Tornei Chioggia (link a lato solo per chi ha un profilo facebook). Deve ancora mettere in linea il capo dei Lions il calendario completo, intanto vi lascio con il regolamento, che fa un po' ridere e che non è già stato rispettato al 100 per cento. Domani però potrebbero esserci dei grossi problemi per la presenza di alcuni giocatori, per cui oggi parleremo in spiaggia (Pippo organizza una festa in sua valle, quindi lui manca, Ghirarz e Piu dovrebbero andare la in teoria, però alcuni impegni potrebbero tratenerli a Chioggia).

mercoledì 21 luglio 2010

Foto seconda tappa beach soccer

Ecco le foto della seconda tappa del torneo Campioni. Questa volta il fotografo Pagan ha ripreso solo la nostra partita contro i Marinai, ecco quindi in seguito una selezione degli scatti più belli che evidenziano anche una bella uscit di Ghi, e soprattutto il primo gol di Tiozzo. Tutti scatti di qualità, consultabili anche sul sito ufficiale di HP Eventi. Il tutto aspettando la seonda giornata del torneo di calcio a 5 e soprattutto i quarti contro l'Uruguay.













































martedì 20 luglio 2010

Chioggia Celts- Sisa 2-4: Falsa partenza

I Celts cadono nella prima partita del torneo giovanile contro la squdra del Sisa, già affrontata la scorsa settimana, con l'aggiunta dell'esperto Zakouni Nidal, il che rende la formazione in maglia bianca la favorita d'obbligo del torneo. Celts a due faccie: primo tempo a tratti imbarazzante, con avversari in grado di fare quasi quello che volevano; finale di primo tempo e secondo tempo con Celts più in partita che per poco riescono a recuperare tre gol di passivo fino a soccombere nell'ultime battute. Per i Celts una sconfitta che fa riflettere contro avversari sulla carta più forti, ma con comunque tre anni in meno. Anche se la condizione fisica, l'affiatamento e il pallone a rimbalzo ha influito a portare la partita dalla parte dei ragazzi capitanati da Giorgio Furlan, che con la vittoria per 11-0 contro la Spagna si portano in testa al girone all'Italiana con 9/10 squadre (quella di Ionut non si è capito se partecipa).

La partita: Celts al completo (Ghirarz, Stevens, Aldo, Tiozzo, Piu, Pippo e Matteo) che partono quasi con timore, facendosi catturare dal bel gioco palla a terra con moltissimo movimento degli avversari, che per i primi 5 minuti fanno vedere poco la palla ai ragazzi in maglia verde, che prima vengono salvati dall'ottimo Ghirarz che fa due miracoli su Nidal, poi però soccombono con una botta terrificante dall'altezza del tiro libero che si piazza nell'angolino. 1-0 che diventa quasi subito due a zero: difesa dei Celts immobile, un ragazzo passa in mezzo a tre e batte Ghetti in uscita: 2-0 che manda in tilt i Celts, che provana a far qualcosa davanti senza grossi pericoli per Venezia. Celts in bambola e arriva il 3-0, dopo un tiro indirizzato in porta Piu devia quel tanto che basta per rendere imparabile il tiro. Celts pericolosi nel finale con un palo di Matteo, nella respinta Piu ha abbastanza specchio libero ma calcia addosso a Venezia. Termina cosi il primo tempo per 3-0. La seconda frazione parte con i Celts più pimpanti, anche se Nidal può calare il poker. Celts già ad un passo dal gol con Matteo che però non fa il suo dovere sbagliando davanti al portiere, punito da Pippo in una azione seguente con un bel tiro ad incrociare: 3-1 e Celts di nuovo in partita. Matteo salva sulla linea, tagazzi in maglia verde all'assalto e trovano su cross di Tiozzo il 3-2. Autogol decisivo e partita riaperta. Hoops che si gettano in avanti alla ricerca del pari, mentre i contropiedi pericolosi fanno male ma non abbastanza per chiudere la partita. Matteo ha uno screzio risolto con l'intervento di Rossano, mentre la palla del pari capita sulla testa di Stevens che però non riesce a incornare. Celts che con Matteo può impattare, ma Venezia è attento in uscita. Gol sbagliato, gol subito con un magistrale contropiede. Nel finale più vicini i Sisa al 5-2 che Celts al 4-3. Risultato tutto sommato giusto che evidenzia la differenza, al momento, tra le due squadre.

Pagelle:
Ghirarz: 7: Salva la barca senza farla affondare, con guizzi dai bei tempi.
Tiozzo: 6.5: Il più in forma, conferma ancora una prestazione positiva.
Aldo: 5.5: Non regge il confronto con Nidal e gli altri ragazzi.
Piu: 5: Non si è mai visto farsi saltare così, sbaglia il gol che poteva riaprire il match.
Stevens: 6: Ci mette molto impegno e anche una buona dose di grinta.
Pippo: 5.5: Sgna un gol ma spesso corre a vuoto, perdendo preziose energie.
Matteo: 5.5: Deve segnare davanti al portiere, e stare più tranquillo.

I Celts al 14° torneo giovanile Città di Chioggia

E' ufficiale: dopo una mattina intensa di colloqui i Chioggia Celts parteciperanno per la prima volta nella loro storia biennale al prestigioso torneo Città di Chioggia, organizzato dai Lions e da Rossano Boscolo, col patrocinio della nostra città. Un torneo che negli hanno ha saputo crescere sempre fino a diventare un punto di riferimento per tutti i giovani che vogliono giocare a calcio a 5 d'estate, nella cornice dei storici campi della Serenella. I Celts dunque si fiondano in una avventura che speriamo finisca il più in fondo possibile, magari cercando di prendere quel titulo che manca nella bacheca di via Galatea, dove però rispecchiano 2 medaglie d'argento e una coppa per il terzo posto. Seppur difficile, i Celts sperano di aumentare la loro collezione di premi con un piazzamento in semifinale al Torneo Campioni.

Il torneo: Il campionato parte oggi alle ore 17.00 presso i campi Lions: dopo l'esecuzione del sorteggio e il deposito delle liste, dovrebbe tenersi la prima giornata. Cercheremo di far sentire le nostre esigenze, e se possibile cercheremo di giocare subito in quanto poi lasciarsi andare ai nostri impegni. La quota di iscrizione è di 10 € per squadra e di 2€ a persona per partita. Abbiamo già concordato che ognuno per l'iscrizione metterà 2 euro, quel che avanzerà sarà fondo per bale o eventuali bisogni. La partita, anche se non ufficiale, dovrebbe durare due tempi da 12 minuti (almeno se verrà rispettata la norma dello scorso anno). Non è invece chiaro se sarà girone all'italiana o più gruppi, questo dipende dalle squadre, anche se da più voci sembra che non siano più 10, anzi un pò meno. Per quanto riguarda le magliette, è consigliato portare sia le magle verdi o del Celtic sia quelle rosa, quelle del torneo di beach soccer. Chi non le avesse può rivolgersi a me per quanto riguarda quelle rosa, che ne ho tre in più. Questo più che altro per evitare di mettere le odiose casacche, che non sono mai gradite.

La lista: Alla luce di ciò, la lista sarà composta da soli giocatori 92' con un 93', mentre il regolamento impone che possano giocare anche 94 e 95. La lista rimane però aperta fino al suo deposito, metto in grassetto coloro che mi hanno già confermato che giocheranno, la lista verrà via via aggiornata fino alle 17.00, quando partirà il torneo. La numerazione non è ufficiale

1: Ghirardon Jacopo
2: Tiozzo Stevens
3: Tiozzo Giacomo

4: Bonaldo Nicola
5: Piu Niccolo
6: Sanavia Matteo
7: Penzo Emilio

lunedì 19 luglio 2010

ULTIMA ORA: PER TORNEO SERENELLA

Mi ha appena risposto Rossano per quanto riguarda il torneo Giovanile di calcio a 5, che si terrà come da 14 anni da questa parte, nella cornice dei campi del Serenella, già celebri come Centro Lions. Ebbene, Ross mi ha detto che ci sono ancora posti disponibili, e ci si può presentare domani alle ore 17.00 per l'esecuzione del sorteggio. Non si sa se si gioca: dipende dal sorteggio. Quindi è consigliabile essere prensenti almeno in 2-3, e gli altri pronti a venire in caso si dovesse giocare. Dopo spiaggia le ulteriori novità.

Chioggia Celts- Marinai 2-2: Beffa finale

Nella seconda partita della Domenica all'Astoria i Celts ottengono una doppia beffa atroce: il pareggio subito all'ultima azione del secondo tempo si somma alla classifica, che condanna oltremodo i Celts ad un incontro proibitivo contro l'Uruguay. Se i Celts non avessero subito quel gol sarebbero arrivati secondi, e avrebbero sfidato i Galacticos, avversari sulla carta allo stesso livello dei Celts. Eppure la partita rispecchia i valori in campo, visto che alla fine il pareggio ci può stare tra due squadre equilibrate che hanno regalato sicuramente la partita più bella del gruppo B. I Celts devono comuque guardare il lato positivo di aver combattuto alla pari con le due squadre favorite del girone, anche se i Marinai sembravano avere anche qualcosina in più dei Tropical.

La partita: Celts che si presentano con una squadra equilibrata, chiamati all'ultimo dallo Speaker Nardo quando sembrava che ci toccasse la partita dopo. Invece Celts subito in campo, e un po' in difficoltà nelle primissime battute del match: Ghirarz fa un uscita bellissima sul tiro a botta sicura di un attaccante avversario. I Marinai continuano ad attaccare, e la punizione di Michele viene parata da Ghetti, che poi su una azione successiva, sempre su tiro libero, subisce gol su una cannonata sul primo palo. I Celts però reagiscono con veemenza, e sugli sviluppi di un calcio d'angolo trovano il meritato pareggio, dopo già un paio di azioni che avevano fatto tremare la difesa di Claudion e soci. Dopo il cross si sviluppa una mischia, il più lesto di tutti è Tiozzo che infila il gigante avversario per il pareggio. Un uscita di Ghirarz col piede chiude la prima frazione di gioco. La seconda vede i Celts in avanti molto bene, con Matteo protagonista, prima scaldando le mani a Claudion, poi, sfruttando un bel lancio del portiere, infilandolo sotto le gambe. La palla si ferma in una dunetta ma per Matteo è troppo facile insaccare sulla porta vuota. 2-1 e Celts in difesa, pronti a ripartire in contropiede. Da un angolo Aldo riesce a salvare, con la collaborazione di Ghirarz e Tiozzo. Una conclusione di Michele, leggermente deviata, colpisce il palo. Dall'azione seguente però i Marinai pareggiano. Lancio lungo di Claudion e palla che incoccia sulla testa di un avversario che mette la palla sotto la traversa. Una beffa atroce che si concretizza quando Bullo, dopo il calcio d'inizio, fischia la fine. Speriam che questo pareggio ci sia salutare per il proseguo di un torneo che vede i Celts, comunque, protagonisti.

Pagelle:
Ghirarz: 6.5: Sembra essere tornato quello dei bei tempi.
Aldo: 6: Uncio neo di una bella partitaè essersi fatto scavalcare di testa.
Tiozzo: 6.5: Prestazione meno brillante del primo match, ma gol decisivo.
Michael : 6: Più pimpante del primo incontro, fa valere il suo fisico.
Stevens: 6: Non lascia un impronta indelebile sul match.
Davide: 5.5: Potrebbe cercare di perdere più tempo e essere un po' più efficace.
Matteo: 7: Trascina la squadra con grinta alla virtuale vittoria.

Chioggia Celts- Tropical Beach 0-1: Sconfitta immeritata

I Chioggia Celts perdono la prima partita del torneo Campioni contro i Tropical Beach per 1-0. Partita abbastanza equilibrata e risolta da una giocata di Cester a 3 minuti dalla fine. I Celts hanno però dimostrato di saper giocare all'altezza ai primi del girone, molto meglio rispetto alle uscite precedenti con Bafana e Sharks. Il risultato delude i Celts più che altro per aver preso una sconfitta nonostante un gioco, come già detto, molto più effervescente e convincente.

La partita: Celts presenti in tutti i 7 uomini a disposizione, che questa volta si alternano in maniera molto più rapida ed efficace: tutti i giocatori in pratica giocano un tempo adesguato per la partita. I tropical Beach, sponsorizzati dal ristoriante Mora Mora, si affidano ad una squadra consolidata con in porta Antonello Doria, già portiere anche in serie C ed attuale preparatore dei portieri dell'Union CS. I Celts si affidano invece alla rapidità di Davide, e alle ottime proprietà di palleggio di Michael. Il primo tempo passa piuttosto velocemente, senza grossissime occasioni. Ghirarz è bravo in uscita su un giocatore in maglia rossa, Tiozzo commette un fallo davvero alla Materazzi, ma nella punizione la palla esce di molto. L'occasione più ghiotta capita sui piedi di Davide, con Doria che gli toglie la palla dai piedi da due passi, per quello che sarebbe stato un gol facile facile per Davide. La ripresa parte con i Celts che si affidano a lanci lungi che però non fruttano risultati di rilievo. I Tropical provano ad avanzare, ma la difesa respinge bene gli assalti avversari fino al gol di Cester che con un bel destro mette la palla all'angolino dove Ghirarz non può arrivarci. I Celts fanno di tutto per strppare un pareggio, ma alla fine le punizoni di Matteo vengono controllate fuori dall'ottimo portiere Doria. Una sconfitta che alla fine premia la maggiore fortuna dei Tropical, contro dei Celts che non hanno nulla da rimproverarsi.

Pagelle:
Ghirarz: 6: Poco lavoro per tutta la partita, incolpevole sul gol.
Aldo: 6: Ci mette molto impegno, si fa saltare sul gol di Cester.
Tiozzo: 6.5: E' in buona giornata e ci mette moltissima grinta.
Stevens: 5.5: Fa quello che può ma non sempre regge il confronto.
Matteo: 6: Anche per lui grande sacrificio ma non punge.
Michael: 5.5: Da lui è lecito aspettarsi di più, anche se fa salire la squadra.
Davide: 6.5: Sempre che corre, riesce a creare le maggiori palle gol.

domenica 18 luglio 2010

I Celts arrivano terzi

Giornata non proprio positiva per i Chioggia Celts, che arrivano terzi nel girone e se la vedranno ora contro il temibile Uruguay nei quarti di finale del torneo Campioni. I Celts giocano sicuramente meglio che nelle ultime due uscite, ma pagano l'affrontare squadre più forti delle 2 affrontate in precedenza. La prima partita (a domani per le cronache dettagliate) vedeva i ragazi in maglia rosa affrontare i Tropical Beach. Paradossalmente i Celts giocano molto di più rispetto all'anno scorso, ma purtroppo i risultati non sono gli stessi: dopo un primo tempo dove sono addirittura i Celts con Davide ad andare vicinissimi al vantaggio, ecco la beffa con un gran gol di Cester che regala la vittoria alla squadra sponsorizzata Mora Mora, nonstante la reazione Celts sia comunque da ammirare. La seconda partita è quella che lascia il maggior rammarico: contro i Marinai i Celts recuperano con gol di Tiozzo in mischia e azione insistita di Matteo il momentaneo vantaggio su punzione dei verdi, che poi pareggiano praticamente all'ultima azione con un incornata su lancio lungo di Claudion. Per quanto riguarda il nostro giorne quindi, primo posto a punteggio pieno per i Tropical a 8 punti, pari a 5 Marinai e Celts, con rivali però a miglior differenza reti: per noi quindi terzo punto. L'altra squadra qualificata sono i Bafana, che ha sorpresa sorprendo gli Sharks che chiudono a 0 punti e sommersi da un mare di critiche. Il gruppo A vede la vittoria degli Hard Rock a 6 punti, uno in più di Uruguay che chiude a 5, 4 punti per i Galacitos, 3 per l'Ipercity e solo 2 per l'MB team, che chiude dunque all'ultimo posto nel girone.

Questo il tabellone dei quarti:

Hard Rock-Bafana Bafana
Tropical Beach-Ipercity Cus Padova
Uruguay-Chioggia Celts
Marinai-Galacticos

L'abbinamento per le semifinali sarà determinato a sorteggio prima dell'inizio dei quarti alle ore 15.30. Le partite dureranno come l'anno scorso 10 minuti per tempo.

Qui i tabelloni aggiornati del torneo.

Ultime dai campi: tutto pronto

I Celts sono pronti per affrontare la seconda giornata del torneo Campioni. Dopo che il grosso è stato fatto vincendo le prime due partite, ora i Celts affronteranno Tropical Beach e Marinai (in foto il precedente contro i Tropical dello scorso anno). Come detto Celts senza pressione, e con tutti 7 gli uomini in campo. E' rientrato il pericolo di vedere assente Micheal, che quindi ha confermato la sua presenza. A tal proposito abbiamo deciso di dare Pippo agli Sharks, in quanto la squadra era già colma di giocatori e sarebbero nati ulteriori problemi con la presenza di Emilio, che quindi approda per il secondo anno di fila con gli Squali. Pippo che però ha dato la sua disponibilità per partecipare al torneo giovanile dei Lions, a tal proposito aspettiamo di capire domani se ci sono ancora posti o no, ma come detto da più persone non dovrebbero esserci problemi per l'iscirizione. La buona notizia di giornata è però già avvenuta: la pioggia e il vento di questa notte hanno mitigato il clima, molto più accettabile rispetto a ieri. Sono circa 29 gradi e comuque c'è una vento di bora piuttosto forte che rende ottimo il clima, anche se la partita rischia di essere caratterizzata dal vento. Molto importante quest'oggi capire poi i piazzamenti, per vedere contro quali squadre giocheremo nei quarti. Noi siamo già sicuri di evitare la prima del gruppo A, girone molto incerto. Il ritrovo è alle ore 15.00 davanti a casa di Matteo, dovremmo arrivare al Centro Astoria, sede della seconda tappa, alle 15.30. In teoria dovremmo giocare la prima partita e la quarta o sesta partita, sulle undici in programma oggi. C'mon, Celts!

sabato 17 luglio 2010

Torneo Campioni, prewiew: Senza Pressione

Dopo una settimana di pausa, domani dalle ore 16.00 parte la seconda tappa del torneo di beach Soccer "Campioni", nella inedita veste del Centro Astoria, che ospita quindi gli incontri determinanti per stabilire le squadre qualificate e in quale posizione. I Celts sono l'unica squadra a punteggio pieno, e comunque sono già qualificati, almeno come terzi, alle fasi finali che si svolgeranno sabato 24 ancora ai campi dei Serenella. Le prime due giornate, parlando dei Celts, hanno portato il massimo dei risultati, giocando non al massimo contro avversari sulla carta più deboli. Eppure quel che conta nel calcio è vincere, e anche se non arriva il bel gioco, quando il risultato è positivo, non cambia molto. I prossimi avversari però sembrano di caratura differente rispetto a Sharks e Bafana: i Tropical Beach e i Marinai dovrebbero in teoria creare maggiori patemi ai Celts.

Gli avversari: I Chioggia Celts devono affrontare due partite contro avversari sulla carta superiori, anche se i precedenti sono solamente una, contro i Tropical Beach la scorsa edizione, ai campi dei Bagni Lungomare, quando fu sufficiente un goal di Brian per strappare l'importantissima vittoria. I Tropical vennero poi ripescati come terzi, arrivando poi a giocarsi la finale persa poi per 3-1 contro gli Hard Rock. Quest'anno i Tropical hanno all'attivo una sola partita, vinta 3-0 contro i Bafana. Risultato che non preoccupa più di tanto visto che i Celts potevano vincere almeno con il medesimo risultato. Tra le stelle dei Tropicali il portiere Antonello Doria, preparatore dell'Union C.S, oltre che collaboratore del settore giovanili. Sotta la sua attenzione sono nate generazioni di portiere, tra cui Ghirarz. L'altro avversario di giornata sono i Marinai. Le stelle sono Claudion in porta, le ex spugne Marangon e Michele, oltre che la punta Stani. Squadra che parte con ottime ambizioni, dopo una vittoria non propio convincente per 2-0 contro gli Sharks, grazie ad un autogol di Zampaolo che ha spianato la strada ai Verdi, questa la loro maglietta. Ci aspettano quindi due partite complesse ma che possono fortificare la reputazione dei Celts, che in settimana hanno dato mostra di una condizione fisica e mentale in netta crescita. Non dovrebbero esserci defezioni, anzi potrebbe tornare Pippo, attenzione però perche saremmo in 8, quindi è una decisione seria che potrebbe essere presa in giornata.
Infine Guardate questo video, la replica di Studio Sport di ieri... guardate dal minuto 9 a 12, il servizio sulla Juve. Guardate chi c'è all'estrema destra del video, non lontano da Balzarini... E' un personaggio che tutti conosciamo molto bene,,, se volete farvi quattro ridi, cliccate qui. Ricordate, da minuto 9 a 12!

venerdì 16 luglio 2010

Le foto della prima tappa

Quasi a celebrare l'essere stata l'unica squadra ancora a punteggio pieno per l'intero torneo, il fotografo ufficiale del torneo ha davvero esagerato proponenndo almeno 20 venti foto per gli incontri dei Celts in maglia rosa shock contro Bafana e Sharks. Vi lascio quindi ad una selezione delle foto di Alessandro Valente, mentre tutte le oltre 150 foto dell'intera giornata sono consultabili cliccando qui.