I Chioggia Celts partono nel migliore dei modi nella terza edizione del torneo campioni, battendo i novellini Bafana Bafana per 2-1, grazie ad una prestazione deludente in ogni aspetto della squadra, contro degli avverarsari che però hanno dimostrato di essere meno scarsi delle previsoni. Alla fine quel che conta sono i 3 punti che ci mettono nelle migliori condizioni per la prosecuzione del torneo, visto che passano le prime quattro squadre su un girone da cinque, comprendente anche i Marinai (Stani, Marangon e Michele Zennaro); Sharks e Tropical Beach. In un girone di media difficoltà era importante fare punti contro gli avversari più soft, cosa puntualmente realizzata dagli uomini in maglia rosa shock, in una inconsueta maglia.
La partita: Contro Verdecchia e soci, avversari mai affrontati ma indicati da più parti come la squadra materasso del girone, i Celts (Ghirarz, Stevens, Michael, Tiozzo, Aldo, Matteo e Davide) dovevano cercare di sbloccare subito la partita, per poi avere vita facile colpendo la squadra avversaria nei suoi punti deboli. Invece la manovra dei Celts è lenta e difatti nel primo tempo sono da segnalare solo un tiro di Michael che però esce di poco e un pallone che Matteo sbaglia grazie anche ad una cunetta che tradisce il nostro bomber prima di colpire la sfera. Si va così al secondo tempo, che inizia nel peggiore dei modi per i Celts: Su un calcio d'angolo la palla colpisce una dunetta che beffa Ghirarz e Tiozzo appostato sul palo, per il clamoroso gol dei Bafana, che però subiscono la reazione di rabbia dei Celts, che pareggiano dopo due minuti su una azione confusa: Ghirarz subisce una carica e prende una punizione, che colpisce un giocatore all'interno del famoso cono tra la palla e la porta. Da posizione più che favorevole, Matteo, complice un non perfetto Marchetti, pareggia il conto. Celts che si gettano all'assalto, mentre i Befana tirano spesso da fuori senza grosse pretese. Matteo si divora il gol del vantaggio, praticamente a due metri dal portiere gli tira addosso. Anche Michael va vicino al gol, prima che Davide si inventi un tiro che termina all'angolino per il 2-1. C'è tempo anche per Stevens di incornare di testa ma la palla termina da posizione più che favorevole a lato. Dopo il fischio finale di Bullo i Celts festeggiano per una vittoria più sudata che meritata.
Pagelle:
Ghirarz: 5: Quasi mai chiamato in causa, si fa sorprende sul gol, seppur un po' sfortunato.
Aldo: 6.5: Prestazione positiva, spesso è lui che spazza l'area.
Tiozzo: 5.5: Non entra mai in partita, co-partecipa al gol dell' 1-0 con scarsa reattività
Stevens: 6: Ci mette buona volontà, ma spesso si incastra in situazioni complicate
Matteo: 5.5: mezzo voto in più perchè è reduce da un lungo e stressante viaggio, ma si vede che non è lui
Michael: 6: Ci mette grande spirito ma anche lui cade nella trappola Sudafricana
Davide: 6.5 (il Migliore) Per il gol segnato decisivo e per otrimo movimento per tutta la partita.
Solo per questa partita c'è un video che copre buona parte del 2 tempo (4 minuti con i gol del 1-0 e 1-1). La dimensione pazzesca del video 484MB richiede molto tempo affinche si carichi tutto.