E' ufficiale: dopo una mattina intensa di colloqui i Chioggia Celts parteciperanno per la prima volta nella loro storia biennale al prestigioso torneo Città di Chioggia, organizzato dai Lions e da Rossano Boscolo, col patrocinio della nostra città. Un torneo che negli hanno ha saputo crescere sempre fino a diventare un punto di riferimento per tutti i giovani che vogliono giocare a calcio a 5 d'estate, nella cornice dei storici campi della Serenella. I Celts dunque si fiondano in una avventura che speriamo finisca il più in fondo possibile, magari cercando di prendere quel titulo che manca nella bacheca di via Galatea, dove però rispecchiano 2 medaglie d'argento e una coppa per il terzo posto. Seppur difficile, i Celts sperano di aumentare la loro collezione di premi con un piazzamento in semifinale al Torneo Campioni.
Il torneo: Il campionato parte oggi alle ore 17.00 presso i campi Lions: dopo l'esecuzione del sorteggio e il deposito delle liste, dovrebbe tenersi la prima giornata. Cercheremo di far sentire le nostre esigenze, e se possibile cercheremo di giocare subito in quanto poi lasciarsi andare ai nostri impegni. La quota di iscrizione è di 10 € per squadra e di 2€ a persona per partita. Abbiamo già concordato che ognuno per l'iscrizione metterà 2 euro, quel che avanzerà sarà fondo per bale o eventuali bisogni. La partita, anche se non ufficiale, dovrebbe durare due tempi da 12 minuti (almeno se verrà rispettata la norma dello scorso anno). Non è invece chiaro se sarà girone all'italiana o più gruppi, questo dipende dalle squadre, anche se da più voci sembra che non siano più 10, anzi un pò meno. Per quanto riguarda le magliette, è consigliato portare sia le magle verdi o del Celtic sia quelle rosa, quelle del torneo di beach soccer. Chi non le avesse può rivolgersi a me per quanto riguarda quelle rosa, che ne ho tre in più. Questo più che altro per evitare di mettere le odiose casacche, che non sono mai gradite.
La lista: Alla luce di ciò, la lista sarà composta da soli giocatori 92' con un 93', mentre il regolamento impone che possano giocare anche 94 e 95. La lista rimane però aperta fino al suo deposito, metto in grassetto coloro che mi hanno già confermato che giocheranno, la lista verrà via via aggiornata fino alle 17.00, quando partirà il torneo. La numerazione non è ufficiale
1: Ghirardon Jacopo
2: Tiozzo Stevens
3: Tiozzo Giacomo
4: Bonaldo Nicola
5: Piu Niccolo
6: Sanavia Matteo
7: Penzo Emilio