giovedì 29 luglio 2010

Chioggia Celts- Sottozero 3-3: Alla fine va bene così

Fino a pochi minuti dall' inizio sembrava che i Celts dovessero giocare contro il Caffè Latte, e invece un'ennesima Rossanata, causata anche dal ritardo dei Caffè Latte e dalle esigenze di fretta dei Celts, fa giocare i ragazzi in bianco e verde venti minuti prima contro il Sottozero, avversario ostico in quanto sono i vecchi Simpsons. Si gioca nel campo scoperto con l'assenza dell'influenzato Aldo e con Pippo che arriva in leggero ritardo, anche se giustificato in quanto messi in campo all'ultimo minuto. Alla fine delle ostilità i Celts ottengono un buon pareggio che ci porta a 4 punti in 4 partite, media non esaltante ma comuqnue migliorabile. Partita in salita ma i Celts confermano, se non l'ottima prestazione contro l'Olanda, almeno quello spirito positivo che porta al pareggio che alla fine viene giudicato positivo dalla squadra.

La partita: Celts in campo con la soltia squadra, con Stevens al momento unica riserva, anche se giocherà buona parte dell'incontro per i soliti cambi veloci. Ghirarz in porta, Piu e Tiozzo in difesa, Matteo e Pippo in avanti, questa la squadra titolare. Il Sottozero si presenta con Marco Schiavon in porta, in sostituzione di Lina, Marangon e Dolfin in difesa, in avanti Daris, De Bei. Dopo una fase di palleggio piutosto prolungata dei Celts, Matteo trova un varco per Tiozzo subendo fallo, l'arbitro lo fischia non dando il vantaggio quando Giacomo era davanti al portiere. I Celts dopo questa azione calano e prendono un po' sonno, così i Sottozero passano in vantaggio: Piu perde palla in un contrasto con Daris, che prende il pallone solo davanti a Ghirarz per poi batterlo in uscita per l'1-0 ospite. Un altro contropiede e altro gol subito dai Celts: sempre da palla persa, questa volta da Pippo, gli avversari si trovano in 3 contro 1, chiuso alla perfezione dall'attaccante avversario: 2-0 e Celts in grossa difficoltà, anche se poi si squotono e a testa bassa attaccano: prima Pippo prova a sorprendere Schiavon che però è attento, poi lo punisce con una bella azione corale dei Celts, con un bell'assist di Piu chiuso da Pippo in maniera sicura: 2-1 e Celts in partita che chiudono in avanti il primo tempo, ma sempre l'attvissimo Pippo si vede chiudere la porta da Schiavon con una parata piuttosto fortunosa. Finisce uno a zero il primo tempo, mentre il secondo si gioca sul filo dell'equilibrio, finchè Matteo trova il jolly con un tiro dal tiro libero che sorprende il biondo gemello per il 2-2 meritato. Celts che poi provano anche a vincere, ma escono gli avversari: De Bei viene lasciato troppo solo da Tiozzo, Ghirarz con la parata del giorno si salva. Arriva però con Daris il 3-2, difesa troppo leggera nel contrasto e l'attaccante non sbaglia il 3-2. Celts un po' in difficoltà, con Dolfin che prima sbaglia di qualche centimetro, poi viene anticipato da Ghi in uscita. Si arriva a pochi minuti dalla fine, Tiozzo viene pescato benissimo ma manca clamorosamente il pallone a porta spalancata. Giacomo però si rifarà un minuto dopo servendo l'assist-sponda decisivo per il pareggio finale. 3-3 che accontenta tutti alla fine, un po' più i Celts che invertono il destino che nelle ultime partite gli ha visti soccombere negli ultimi minuti.

Pagelle:
Ghirarz: 6.5: Non fa i miracoli come contro l'Olanda, ma è decisivo in 2 occasioni.
Piu: 5.5: Sbaglia non da lui nel primo gol, poi partita regolare.
Tiozzo: 5.5: Partita discreta però con troppe sbavature anche davanti.
Stevens: 6: Svolge il compitino senza strafare più di tanto.
Matteo: 6.5: Partita di sacrificio premiata con un gol casuale ma meritato.
Pippo: 7: Voto che corona una bella partita con una doppietta.

Questo è il calendario di Venerdi. Ennesima sbavatura di Rossano, infatti giocheremo due partite... sempre contro il Bistrò! Avversario che ha sei punti in quattro partite contro però avversari abbordabili. Le partite dovrebbero essere alle 17.00 e alle 18.30. Questo il calendario da Tornei Chioggia