sabato 17 luglio 2010

Torneo Campioni, prewiew: Senza Pressione

Dopo una settimana di pausa, domani dalle ore 16.00 parte la seconda tappa del torneo di beach Soccer "Campioni", nella inedita veste del Centro Astoria, che ospita quindi gli incontri determinanti per stabilire le squadre qualificate e in quale posizione. I Celts sono l'unica squadra a punteggio pieno, e comunque sono già qualificati, almeno come terzi, alle fasi finali che si svolgeranno sabato 24 ancora ai campi dei Serenella. Le prime due giornate, parlando dei Celts, hanno portato il massimo dei risultati, giocando non al massimo contro avversari sulla carta più deboli. Eppure quel che conta nel calcio è vincere, e anche se non arriva il bel gioco, quando il risultato è positivo, non cambia molto. I prossimi avversari però sembrano di caratura differente rispetto a Sharks e Bafana: i Tropical Beach e i Marinai dovrebbero in teoria creare maggiori patemi ai Celts.

Gli avversari: I Chioggia Celts devono affrontare due partite contro avversari sulla carta superiori, anche se i precedenti sono solamente una, contro i Tropical Beach la scorsa edizione, ai campi dei Bagni Lungomare, quando fu sufficiente un goal di Brian per strappare l'importantissima vittoria. I Tropical vennero poi ripescati come terzi, arrivando poi a giocarsi la finale persa poi per 3-1 contro gli Hard Rock. Quest'anno i Tropical hanno all'attivo una sola partita, vinta 3-0 contro i Bafana. Risultato che non preoccupa più di tanto visto che i Celts potevano vincere almeno con il medesimo risultato. Tra le stelle dei Tropicali il portiere Antonello Doria, preparatore dell'Union C.S, oltre che collaboratore del settore giovanili. Sotta la sua attenzione sono nate generazioni di portiere, tra cui Ghirarz. L'altro avversario di giornata sono i Marinai. Le stelle sono Claudion in porta, le ex spugne Marangon e Michele, oltre che la punta Stani. Squadra che parte con ottime ambizioni, dopo una vittoria non propio convincente per 2-0 contro gli Sharks, grazie ad un autogol di Zampaolo che ha spianato la strada ai Verdi, questa la loro maglietta. Ci aspettano quindi due partite complesse ma che possono fortificare la reputazione dei Celts, che in settimana hanno dato mostra di una condizione fisica e mentale in netta crescita. Non dovrebbero esserci defezioni, anzi potrebbe tornare Pippo, attenzione però perche saremmo in 8, quindi è una decisione seria che potrebbe essere presa in giornata.
Infine Guardate questo video, la replica di Studio Sport di ieri... guardate dal minuto 9 a 12, il servizio sulla Juve. Guardate chi c'è all'estrema destra del video, non lontano da Balzarini... E' un personaggio che tutti conosciamo molto bene,,, se volete farvi quattro ridi, cliccate qui. Ricordate, da minuto 9 a 12!