venerdì 23 luglio 2010

Week end di fuoco per i Celts

Quello che sta per iniziare da oggi pomeriggio è forse il week end più intenso della storia calcistica dei Chioggia Celts, che in 2 giorni si giocano probabilmente un torneo e mezzo tra i due che stanno giocando. Infatti oggi pomeriggio gli Hoops giocheranno la seconda giornata del torneo giovanile di calcio a 5 al campo dei Lions, mentre domani ci sarà la fase finale del torneo di Beach Soccer campioni. Quarti di finale contro Uruguay, se poi si vince semifinale e finale che si svolgeranno dopo la pratica del sorteggio. In ogni caso sono almeno 2 partite (speriamo 4) che possono portare alla gloria o allo sconforto i ragazzi biancoverdi, che quindi devono essere preparati al meglio per riuscire a fare bene in entrambi i contesti.

Calcio a 5: Dopo il passo falso iniziale, i Celts sono chiamati ad un pronto riscatto contro un avversario da definire. Rossano infatti non ha messo on line per ora il calendario, ma solo le date (dopo di oggi si giocherà MARTEDI 27 sempre con gli stessi orari) e i risultati, tra l'altro mezzi sballati o incompleti, della prima giornata. Molto quindi dipenderà dal tipo di avversario che andremo ad affrontare. Se sia affronterà un avversario abbordabile (La Spagna sarebbe quella ideale secondo le indicazioni fornite dalla prima giornata) si può anche stare tranquilli, visto la sicura assenza di Pippo, e anche perchè Sabato c'è una partita fondamentale di beach soccer, quindi risparmiare anche un minimo di energia sarebbe importante per arrivare al massimo della forma possibile contro l'Uruguay. Logicamente, dopo la sconfitta iniziale, bisogna cercare di fare un risultato positivo per scacciare via gli incubi della prima giornata, e per dare una immagine di noi molto più positiva, soprattutto a noi stessi. Confermata la squadra della prima giornata, escluso Pippo che è tenuto lontano dalla fsta che ha organizzato nella sua valle da tempo immemore. Forse al suo posto Davide se la squadra lo vorrà. Comuqnue sia il ritrovo oggi è alle 17.00, anche prima, per riuscire a giocare prima possibile.

Beach Soccer: Il momento della verità per quanto riguarda il torneo di Beach Soccer Campioni sta finalmente arrivando: dopo una settimana di attesa domani dalle 15.30 ai campi dei bagni Arcobaleno di Sottomarina si giocheranno le fasi finali del torneo Camponi. Per la seconda volta in due anni i Celts arrivano all'atto conclusivo del torneo di Beach Soccer più in voga dell'estate. L'anno scorso la corsa si frenò contro gli Hard Rock che ci seppellirono 2-7, però la terzo quarto posto fu un capitolo storico della nostra squadra che vinse contro i rivali delle Spugne ai rigori, vendicando la sconfitta del primo turno su spiaggia per 2-0. L'avversario di giornata è l'Uruguay, che presenta i 2 gemelli Bellemo, quindi due ex Spugne, oltre che al difensore del Sottomarina Lido Claudio Cavallarin, un tris d'assi dunque che guida per il resto una squadra che ha colto meno del previsto, in qunato a gioco, ma non di risultati: 3 pareggi e una vittoria, in un gruppo equilibrato, ha regalato alla Celeste il secondo posto, con pareggi contro Hard Rock, Galacticos e MB team, mentre l'unica vittoria è arrivata contro il CUS Padova. Celts che devono per forza fermare gli avanti avversari, per poi ripartire in contropiede e lanci lunghi, stile tipico dei nostri ragazzi. Pronostico dalla parte dell'Uruguay, anche se una x che porterebbe ai rigori, sulle partite da 10 minuti per tempo non è da escludere. Quindi i ragazzi devono essere concentrati e pronti anche per le eventuali semifinali, probabilmente contro Hard Rock, Tropical e una tra Marinai e Galacticos. Abbinamento che verrà deciso con il sorteggio. Forza Celts!