sabato 24 luglio 2010

Oggi la fase finale del torneo di Beach!

Dopo le grandi delusioni del torneo di calcio a 5, i Celts per cercare di rinascere ripartono dalle finali del torneo di Beach Soccer, risultato ottenuto dopo il buon girone di qualificazione. I ragazzi quindi tornano nel loro habitat naturale, quella sabbia che ha regalato le maggiori soddisfazioni agli Hoops, che spesso nel loro terreno amico si esaltano, regalando prestazioni entusiasmanti che, se ripetute, potrebbero dare quella scossa per cambiare atteggiamento anche per le prestazioni future. Il primo avverssario di giornata, per i quarti di finale è l'Uruguay. Avversario che andremo ad analizzare nelle schede che seguono delle magiche 8 finaliste. Le finali si giocheranno dalle 15.30, con l'esecuzione del sorteggio per le eventuali semifinali e finali, ai bagni Arcobaleno, già sede della prima giornata. Una nota positiva viene dal clima, che si è notavolmente abbasato e secondo le previsoni del meteo, che indicano un clima soleggiato ma abbastanza gradevole. La squadra dei Celts dovrebbe essere la seguente, senza variazioni: Ghirarz, Michael, Stevens, Matteo, Davide, Tiozzo e Aldo. Detto ciò, l'appuntamento è davanti alla sede di via Galatea alle ore 15.00, per riscrivere (speriamo in positivo) una pagina nuova della nostra storia, speriamo ancora più gloriosa, che non deve essere cancellata da 2 sconfitte!

Ecco le schede dei quarti di finale:

Hard Rock-Bafana Bafana: La partita più scontata delle 4: Troppo forti gli Hard Rock per poter creare alcun grattacapo ad una squadra che può essere più che soddisfata di essere arrivato alla fase finale. Facile pronosticare una vittoria con almeno 4 gol di scarto per Doria e compagni, che senza alcun sforzo possono arrivare alle semifinale. Per i Bafana, obbiettivo di limitare i danni. Con 3 o meno gol di scarto sarebbe un successo. Hard Rock nel borsino sono stabili, mentre i Bafana sono in verde in quanto qualificati quasi per caso. Comunque sia anche una rapidissima evoluzione di Meazzo and co. non può sovvertire un risultato già scritto.


Tropical- Cus: Sulla carta dovrebbero vincere i ragazzi guidati da Antonello Doria in porta, attenzione però perchè i Padovani non hanno mai mollato, superando i Galacticos all'ultima giornata staccando in extremis il ticket per la qualificazione. Sono dunque due squadre fisiche in salute, anche se i Tropical, dopo aver vinto a punteggio pieno il loro girone, non possono che essere i favoriti. Probabile anche una partita nervosetta, visto che entrambe le squadre non sono tra le più tranquille. Quindi attenzione perchè potrebbe scapparci la sorpresa, anche se i Tropical dovrebbero vincere con circa due gol di scarto.

Uruguay-Celts: Una sfida inedita tra due squadre che non vinono il massimo della loro forma. L'Uruguay dovrebbero in teoria essere favoriti, ma visto il loro potenziale due soli gol fatti non sono un vanto, molto meglio la difesa, gudiata dai Bellemo con Claudio Cavallarin, che ha subito un solo gol in 4 partite. La difesa dei Celts è stata invece perforata 5 volte, ma ne ha segnati 6, triplicando gli avversari in quanto a gol segnati. Irlandesi spettacolari, Latini chiusi? No, in questa partita, visto che i Celts non vincono da 5 partite, potrebbero chiudersi e ripartiere in contropiede. Comunque sia partono in teoria favoriti la Celeste, ma il risultato potrebbe essere facilmente sovvertito.


Marinai-Galacticos: Sfida spettacolare che si annuncia come la più spettacolare: due squadre belle, che giocano un calcio divertente, con due ottime difese guidate da due portieri come Bullo (o meglio Venezia) contro Claudion, forse i due migliori keepers del torneo. Molto attese le ex spugne Marangon e Zennaro, mentre da Simone Bacci si chiedono qui gol che possono determianre la sfida in una o altra direzione. Partita davvero da 1x2, secondo il mio mestissimo parere può essere l'unica vera sfida destinata ai rigori , il che aggiungerebbe quel pizzico di suspence ad una partita già che preannuncia spettacolo.