I Chioggia Celts strapazzano il New Team al termine di una partita che, in realtà, non è mai iniziata. Troppo superiori i ragazzi Bianco-verdi, che partono a spron-battuto e nel finale straripano lasciando davvero il nulla ai poveri ragazzi del New Team, a cui mancavano Biasiato e Fornaro, ma che comunque si presentavano con ben altre credenziali.
La partita: I Celts (Ghirarz, Aldo, Tiozzo, Piu, Pippo, Brian e Matteo) partono subito alla grande, cogliendo di sorpresa la povera retroguardia della squadra arrivata quinta la scorsa Celts Cup: è Brian a risolvere una mischia e a dare il vantaggio agli Hoops, che poi trovano con Matteo il gol del 2 e 3 a 0, entrambi con un assist perfetto di un Pippo particolarmente ispirato. Arriva poi con una classica serpentina di Brian il gol del 4-0, che chiude 10 minuti da incubo per i ragazzi avversari, che poi si rimboccano le maniche ma provano, invano, a reagire. Infatti il portiere Sambo prova a salire con la squadra, i Celts recuperano il pallone e Matteo, con un dolcissimo pallonetto, porta a 5 le reti Celts. Lo stesso Matteo poi si inizia a scatenare, e rende il favore a Pippo con un assist sotto porta per il gol del 6-0. Ma purtroppo per il New Team, non ci limiteremo a dire “Quanto siete belli Celts, 7 Bello o 8 belletto”, perché arriverà una raffica pesantissima, coinciso con un crollo verticale del N.T. Intanto però era arrivato l’unico gol con Rich, che sfrutta al massimo un contropiede 3vs1, con il povero Aldo, che già si era immolato poco istanti prima nella riga di porta, a rimproverare giustamente la squadra, un po’ appagata dal risultato. La difesa poi si riprende, e per Ghirarz il lavoro, che già era stato poco, diventa nullo, grazie anche alla solidità di Piu e Tiozzo, oltre che del già citato Aldo. In attacco invece inizia il Matteo show: 3 gol consecutivi, e un Assist a Pippo, ci portano sul 10-1, tutti tiri da dentro l’area, a parte un dribbling bellissimo coinciso con un strepitoso diagonale. Brian segna, con un gol simile a questo, il gol 11, poi Pippo porta a casa il tris di mozzarelle, e fa il gol 12. Matteo fa il celebre 8 belletto con un’altra doppietta che porta a 13 i gol di differenza tra le squadre. Nel finale, si vorrebbe fare un'altra partita, ma Ghirarz e Piu segnano di rinvio dalla porta, e dopo si propone, per qualche attimo, una partita 10 vs 8… Ma meglio tralasciare, e concentrarsi su una vittoria che non deve far montare la testa, ma che intanto ci dà morale.
Pagelle:
Ghirarz; s.v: In pratica mai impegnato, è sempre attento sulle poche parate.
Tiozzo: 7.5: Muraglia in difesa, qualche volta fa minime disattenzioni che possono costare caro.
Piu: 7.5: Soffre per i suoi soliti dolori alle caviglie, ma la prestazione è maiuscola
Aldo: 8.5: In più di un’occasione è lui il baluardo difensivo, sbroglia sempre situazioni difficili.
Brian: 8: Grande prestazione, anche se nel finale si fa da parte per assistere al Matteo show.
Pippo: 8.5: Da degli assist d’oro a Matteo, e poi si fa trovare pronto davanti al portiere.
Matteo: 10: Segna 8 gol, prestazione perfetta: non sbaglia niente, davvero sublime.
Celts Cup: L’inizio della Celts Cup è fissato a Sabato prossimo, intanto c’è stato un anticipo nella giornata di Ieri: Gli Sharks hanno infatti pareggiato 4-4 contro la Uisp: risultato deludente per gli Squali, che nonostante la doppietta di Padoan restano a bocca semi-asciutta. Segnano anche Biasiato e Fiorentin. La classifica è logicamente inutile da dire, con le due squadre ad un punto, e le altre tutte a zero. Intanto la Chioggia Utd è in forse: se non riuscirà a giocare il Sabato con regolarità, spazio alla squadra di Devis, che ha invece già dato enormi garanzie, sia di liste, sia di giocare il sabato, appunto.