martedì 3 agosto 2010

Celts finalmente in campo: siamo pronti?

Dopo tre giorni di pacchia, calcisticamente parlando, i Celts tornano in campo per la sesta volta, anche se oggi, come nella precedente occasione, giocheranno ben 2 partite. Gli avversari dovrebbero essere, sulla carta, Amsterdam alle ore 17.30 e Lionello alle ore 19.00. In realtà il capitando della Spagna Alessandro Bullo sta insistendo con Rossano per poter giocare contro di noi, ciò potrebbe accadere rinviando la partita contro l'Amsterdam. Una decisione verrà sicuramente presa alle 17.00 in campo, ora in cui ci presenteremo. Gli uomini che scenderanno in campo non sono ancora specificati: oltre al gruppo Storico (Ghirarz, Piu, Aldo, Tiozzo, Stevens e Matteo) dovrebbero comparire uno tra Davide e Bertotto, o entrambi o nessuno. Una decisone anche in questo caso verrà presa in giornata. I Celts come si presentano? Sicuramente non con il massimo della forma e neanche del morale, dopo la batosta contro il Bistrò, mitigata leggermente dalla sfida vinta contro il Pista Rosa. L'avverrsario odierno, l'Amsterdam, richede una prova che i Celts hanno mostrato solo contro i cugini dell'Olanda, o in buona parte del secondo tempo contro la SISA: Stani e compagni hanno dimostrato di valere ampiamente le prime 4 posizioni, servirà una prova convincente e soprattutto concreta per riuscire ad uscire con un buon risultato. La sfida però potrebbe essere scambiata con la Spagna, avversario sulla carta inferiore, che però ci reputano inferiori a loro. Una vittoria contro gli Iberici ci regalerebbe la convinzione di poter stare sopra la linea ideale di galleggiamento che sono l'ottavo posto in su, per evitare il 1^ preliminare di Sabato sera. Gli scontri diretti vanno vinti, per questo la sconfitta contrò i Bistrò è stata ancora più bruciante. L'altro avversario è il Lionello, avversario che a nome sarebbe il più temibile, ma in realtà si stanno dimostrando una squadra con una volontà non propiro di ferro, con Riccardo Schiavon, simbolo della squadra e forse uno dei più forti giocatori di futsal della città, che sicuramente non mette anima e corpo per la squadra. Attenzione anche a Schillaci, che ha molta esperienza, e potrebbe inseguire le orme del suo mito Alessandro Matri. L'appuntamento è dunque fissato alle ore 17.00 ai campi del Serenella, per un altro fine pomeriggio da leoni... o da Ghepardi?

Questo il calendario di oggi:

17:00 BISTRO-SOTTOZERO
17:30 AMSTERDAM-CELTIC
17:30 BOZZATO-LIONELLO
18:00 OLANDA-SPAGNA
18:00 SISA-PISTA ROSA
18:30 SOTTOZERO-AMSTERDAM
18:30 BISTRO-SUCCHI
19:00 LIONELLO-CELTIC
19:30 PISTA ROSA-SOTTOZERO


Ieri prima dell'Union CS: Ieri l'Unione ha asfaltato in amichevole i Canadesi dell'Erin Mills per 9-0. Tanti i giocatori a segno, molto divertenti le prove di Tartalo e Ciullo, che hanno fatto ridere il diverso pubblico presente nelle tribune. A parte gli scherzi, una prova più indicativa per il valore della squadra si avrà a Montebelluna sabato, quando l'Unione affronterà una squadra di pari valore, almeno parlando del fatto che sono nello stesso girone. Quest'anno seguiremo particolarmente nel sito le avventure dell'Union CS, oltre che del Friday Night del Futsal, se saranno Lions, Marina o All Blacks lo capiremo a stagione in corso...

Stasera, in teoria si gioca a poker dalle 9 dal Matteo. Daremo un resoconto sulla sezione PokerCelts, che, seppur molto difficile da gestire, proveremo con carta e penna a renderla più vivace.