venerdì 6 agosto 2010

Juventus-Shamrock Rovers 1-0: Del Piero mago della pioggia

Ieri folta rappresentanza Celts allo stadio Braglia di Modena, dove Ghirarz, Piu, Tiozzo e Stevens sono stati testimoni in prima persona della vittoria per 1-0 della Juve contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers. Aspettando che Stevens mi passi qualche foto della partita che metterò in questo post, andiamo a rivivere una bella serata divertente di Sport con una orginale rivisitazione della partita, con una sorta di pagellone da 10 a 0 non andando solo a cercare i particolari della partita, ma anche qualche curisità di questa bagnata trasferta.

10: Del Piero: Una punzione da maestro, che riscalda la serata fredda e molto bagnata del comunale di Modena. Una bomba da 35 metri imparabile per il portiere celtico che si infila nel sette, un capolavoro che vale il prezzo del biglietto. Davvero per il gesto tecnico voto meritato, come il suo numero di maglia. Il capitano, il simbolo, l'anima della Juve.

9: Le rustichelle: Quando sei in autostrada la sosta per questa piadina è obbligatoria: troppo buona, specie se non mangi da ore, sei tutto infreddolito e mangeresti di tutto. Arriviamo all'Autogrill ancora tutto vuoto, in pochi minuti si riempie di Juventini che vengono da tutto il nord-est. Ancora di salvataggio.

8: I Ciosoti: Foltissima la rappresentanza clodiense a Modena. Mentre ci incamminiamo per lo stadio, sotto il nubifragio, attorniati da tifosi dello Shamrock troviamo Beppe Salvagno, Rossano e Federico Ultras, al riparo dalla pioggia. All'autogrill Lollo, alcuni da Ca' Bianca e mio fratello. Avvistati pure Davide Cavallo. Davvero sempre presenti!

7: Rissa al Casello: All'uscita dall'Autostrada si sentono delle urla sempre più incombenti, diretti verso un camion. Un auto di abbastanza valore è un camionista di chiare origini toscane si insultano per poi venire alle mani. Scene da far west davvero esilaranti. Forse solo l'intervento della Polizia evita guai maggiori.

6: Il pullman della Juve: Parcheggiamo la macchina, ci appropinquiamo allo stadio, e vediamo passare, fermo al semaforo, il Pullman della Juve. Si riconoscono Sissoko, Storari e Motta, il pubblico tra cui noi li saluta e gli acclama, loro fanno finta di niente. Un po' di Calore!

5: I Tifosi: Rompono le balle per gli ombrelli e perchè quelli del settore da basso stanno in piedi nonstante la pioggia, Gli Ultras della Juve non si fanno sentire molto, seppur qualche chi non salta Interistà è. Ottima impressione i Rovers, ma bisogna insultare la Juve in italiano?

4: Bar Sport: E' possibile che un bar adiacente allo stadio non abbia nemmeno un panino? Clamoroso, eppure un bel bar che avrebbe la possibilità di fare sfracelli non considera nemmeno le tante persone affamate in cerca di ristoro. Davvero gestita male la situazione, Tiozzo bestemmia.

3: Aldo Serena: Il telecronista di Mediaset Premium è clamorosamente presente in Autogrill a fare la fila dopo di noi! Davvero però assente, non ricambia nemmeno il saluto di Piu, mangia un panino inguardabile... Si vocifera ci sia Piccinini ancora li che lo sta cercando.

2: i VIP: Perchè i personaggi famosi frequentano tutti lo stesso autogrill? In ritorno da Santarcangelo era presente Mario Boni, famoso cestista anche della nazionale, questa volta il commentatore Serena. Eppure l'Autogrill è piccolo e bruttino. In due volte che ci siamo andati, 2 vip. Mah...

1: L'organizzazione: Sta diluviando, la gente bestemmia come matti, e voi fate rispettare la fila per un ora, con la gente inzuppata, con un solo tornello funzionante? Quando Citro dice no al calcio moderno sarà ripetitivo, ma in questo caso ha ragione. Quanto meglio era il bigliettaio di persona?

0: La pioggia: La migliore, o la peggiore, dipende dai punti di vista. Ci accoglie per quasi tutto il viaggio, con uan intensità clamorosa. Davvero implacabile, anche quando sembra calare ricomincia. Per la gioia di tutti noi, gelati anche per un fastidioso vento. Allo stadio con la pioggia? Mai più!