martedì 10 agosto 2010

Chioggia Celts- Pontin 7-1: Addirittura emozionante!

Dopo la clamorosa e sofferta vittoria del pomeriggio, era quasi scontato vedere dei Celts in grado quanto meno di mettere in difficoltà, con la carica agonistica accumulata nella lotteria giocata solo un ora prima, la resistenza avversaria rappresentata da Marco Schiavon e compagni. Invece nessuno si sarebbe aspettato di vedere questi Celts, spumeggianti, con grandissimo calcio giocato di squadra. Una prestazione maiuscola che ha distrutto le certezze degli ex succhi di frutta, crollati davvero sotto i colpi di uno scatenato Pippo, supportato da una squadra che gioca in maniera perfetta, e anche da fuori con il tifo di Mister Venezia e degli altri ragazzi SISA. Partita davvero allucinante, da mandare il pubblico in delirio: mai si è giocato così bene. Sembra così lontana la sconfitta contro il Pista rosa, eppure è passato poco più di una settimana. Grandissimi ragazzi, ora domani contro l'Amsterdam bisgona rimanere su questi livelli, senza montarsi la testa. Ma permetteteci di celebrare questa grande prestazione.

La partita: I Celts si presentano con Brian, che però parte dalla panchina. Molta responsabilità viene data a Pippo, mentre i Pontin si presentano in 5. La formazione base vede Piu, Stevens e Matteo, però Aldo, Tiozzo e Brian sono pronti a dare una mano, cosa che faranno egregiamente per tutti i 30'. Celts che, carichi come delle molle, decidono di partire a mille, e dopo 2 minuti sono già in vantaggio: Pippo si fa trovare pronto dopo una bella veritcalizzazione e batte Varagnolo in uscita: 1-0 e Celts che gelano gli avversari, che vanno in bambola e barcollano pericolosamente fin da subito. Pippo è lestissimo e ne approfitta; Matteo tira un tiro che sembra essere parato dal portiere, che però molla la sfera e per Pippo è facile segnare il gol del 2-0: Schiavon è inferocito con isuoi, una partita che sembrava già vinta per loro rischia di essere persa in malo modo: la reazione c'è, ma non si vede, infatti tiri in porta non sono pervenuti, se non un tiro centrale che vede pronto Ghi. Pippo potrebbe porarsi il pallone a casa fin da subito, ma con una azione simile a quella del pomeriggio non riesce a insaccare. Cosa che invece fa Brian, che parte e si ferma solo per esultare al gol del 3-0 che manda in delirio il pubblico e la panchina Celts. I Ragazzi hanno un attimo di smarrimento nel finale, quando da una grande apertura di Marco subiscono il gol finalizzato nel migliore dei modi dalla punta Pontinara. E' l'ultimo squillo del primo tempo, mentre il secondo vede partire benino il Pontin, che però crolla grazie al gran passaggio di Brian, che manda Pippo in porta in tutti i sensi, visto che scarta il portiere e segna il 4-1. Pontin sott choc, e Celts che addirittura dilagano, sengnando 3 gol in 5 minuti: il 5-1 è realizzato da Matteo che si trova la palla li dopo un rimpallo sui testicoli, e poi la scaraventa in porta. Il 6-1 è firmato Aldo e il suo diagonale, mentre il 7-1 vede ancora Pippo ribattere da corta distanza dopo una buona rete di passaggi. Avversari alle corde, che però poi mettono alla prova Ghirarz in almeno 3 circostanza per riuscire ad arrotondare il risultato, ma Jacopo è sempre attento e non mette mai paura ai suoi compagni, specie i difensori che non sbagliano alcun passaggio, e nessun intervento. Nel finale Stevens si magia un gol già fatto, quand tutti erano già pronti al Cimba Uemba. Finisce dunque così per 7-1, trionfo per i Celts che ora approdano ai quarti di finale, avversari, domani alle 22, l'Amsterdam. Finisce in malo modo l'avventura per Pontin, che forse erano più forti quando erano Succhi.

Pagelle
Ghirarz: 7: Sempre attento, fa belle parate facendo arrabiare gli avversari.
Piu: 8: Non sbaglia una mossa, in difesa sono tutte sue. Davvero notevole
Tiozzo: 7.5: Perfetti i suoi anticipi di testa, è davvero in partita e non sbaglia.
Aldo: 7.5: Corona una signora partita con un gol che davvero merita.
Stevens: 7: Partita giocata alla grande, unico neo non aver segnato quel gol.
Matteo: 7: Segna alla fine un gol dopo una partita di grande movimento.
Brian: 7.5: Deve impostare meglio le azioni ma non si può dire proprio niente.
Pippo: 8.5: Segna un poker alla Inzaghi, se gioca sempre così è oro.

Questo il tabellone aggiornato da me aspettando quello ufficiale di Rossano. A domani per ulteriori commenti, e forza Ragazzi!