lunedì 9 agosto 2010

Celts-Pista Rosa 8-0: Urugano biancoverde!

I Chioggia Celts partono col piede giusto battendo per 8-0 la rimaneggiata Pista Rosa, che vedeva le assenze di 3 giocatori come Ionut, Pattarello e Devis. Avversari sicuramente si basso livello, ma la vittoria di oggi con ampio scarto, e senza alcun gol dubito, è sicuramente una buona iniezione di fiducia per la partita di domani, che si dovrebbe giocare domani alle ore 18.00 contro i Bistrò. Comunque si saprà stasera dopo lo svolgimento delle partite. Celts che già nel pomeriggio avevano vinto a tavolino per 6-0 contro il Lionello perchè la formazione di Riccardo Schiavon non si era presentata. In luce nei Celts un po'tutti quanti, visto che alla fine, specie nel finale, c'è stata gloria per tutti. Ora una nottata di riposo per tornare domani carichi per il 2^ preliminare!

La partita: Celts che si presentano in 8, con la novità Brian e il ritorno di Pippo, con Matteo che comunque si presenta in buone condizioni e convinto di poter fare molto bene. Celts che partono subito con l'obiettivo di chiudere la partita, visto che andare avanti senza segnare potrebbe innervosire i Celts, che dopo 2 minuti di assestamento hanno una buona occasione con Pippo che scarta due uomini e calcia nel palo a Tommasini battuto. Ancora Celts pericolosi con Aldo che non riesce ad inquadrare la porta. C'è poco lavoro per la difesa che comunque ha in Piu prima, e in Stevens e Tiozzo poi, spesso vita facile contro Mazinga e compagni. Il risultato non si sblocca, deve allora entrare Brian per dare più verve all'attacco biancoverde, anche se alcune sue percussioni vengono spazzate dalla difesa. La squadra iperoffensiva con Brian, Pippo e Matteo però alla fine paga, quando è Matteo a segnare dopo una bella azione, conclusa con il potente destro di Matteo che piega la resistenza avversaria, che crolla di nuovo quando Brian ruba il pallone al difensore e poi supera facilmente il portiere avversario: 2-0 e partita già in ghiaccio, anche se gli ultimi minuti del primo tempo non danno grosse emozioni se non la prima parata di Ghirarz e qualche incursione di uno spento Pippo andata a brutto fine. Il secondo tempo invece si apre con avversari più sbilanciati che colpiscono anche un palo ad inizio partita a Ghirarz battuto, e i contropiede più abbordabili: così nasce il tre a zero che vede come marcatore Aldo che batte il portiere che intanto è cambiato. Partita che ormai vede gli avversari barcollare, e i Celts fare quello che vogliono: il poker arriva con Stevens, che dopo una serie di passaggi sottoporta trova lo spazio per segnare: curiosa l'esultanza dei viola che intonano ad alta voce il Simba Uemba, canzone ormai simbolo per il Tiozzone nazionale. Arriva anche la scala reale con Piu, che arriva a rimorchio e sorprende il portiere sul primo palo. Avversari in ginocchio, e Matteo mette la rete, prende la racchetta e chiude il primo set con un tiro potente che piega la resistenza avversaria. Poco dopo tocca a Brian mettere a segno il Settebello, con una conclusione ravvicinata imparabile. Arriva pure l'ottava meraviglia con Matteo che viene serivito bene e poi lascia il gol ad Aldo. Intanto Tommasini prova a segnare il gol della bandiera ma prima il palo quindi il sedere di Ghirarz, che intatno aveva fatto altre 2 parate, dicono di no. Finisce così una partita tutto sommato facile con i Celts che ora attendono il loro avversario per domani.

Pagelle:
Ghirarz: 6: Praticamente 2 parate in tutto, però non appare distratto come in altre occasioni
Piu: 7: Ha il compito di tenere la difesa qando la squadra è sbilanciata, il gol è un giusto premio.
Stevens: 6.5: Trova il gol che corona una prestazione buona anche se spesso si fa saltare.
Tiozzo: 6: Non riesce a segnare e commette qualche sbavatura che poteva costare caro.
Aldo: 6.5: Partita positiva chiusa con una doppietta che rimarca il suo vizietto per il gol.
Pippo: 6: Non è il solito, non riesce a flminare gli avversari. Furbamente si tiene energie.
Brian: 6.5: Esordio positivo, senza grosse fiammate, comunque il suo apporto sarà decisivo.
Matteo: 7: Segna due gol e finalmente da quella spinta che si era un po' persa.

Spagna- Caffè 3-2: L'altra partita del preliminare ha visto la Spagna vincere per 3-2 contro il Caffè. Ora il prossimo avversario delle furie sarà con molta probabilità il Lionello. Protagonisti Alessandro Bullo con una tripletta ma anche Ghirarz che con almeno tre miracoli consegna alle Furie Rosse la qualificazione.

A stasera per tutti i risultati e gli accoppiamenti