Dopo una giornata intera passata in autobus, il gruppo coraggioso di ragazzi comprendenti Ghirarz, Tiozzo e Piu sono arrivati a casa ieri mattina alle ore 5.30, dopo che avevano lasciato la Siamic alla volta di Torino alle 13.00 di Giovedì mattina. Una trasferta lunga, massacrante, in un pullman stracolmo di persone, anche se il divertimento e la gioia per la vittoria bianconera ha reso indimenticabile questa trasferta, organizzata con cura da Rossano e compagni. Cerchiamo di rivivere dunque emozionante giornata con le solite pagelle da 10 a 0 che ormai sono il simbolo delle nostre attvità extraCelts.
10: Ancora Del Piero: Niente da fare: quando ci siamo noi lui deve segnare un gol pazzesco: dopo le punizioni contro Shamrock e Zenit, ecco il tiro a giro, un classico del suo repertorio, che si insacca nel sette: Vittoria Juve, tutti felici e contenti e ancora una volta esaltati dal capitano.
9: La zampata del Ghepardo: In autogrill ecco la zampata dei Ghirarz: si accorge della poca scaltrezza dell'unico cameriere, e prima prendere regolarmente la sua cena, poi da il biglietto a Piu che prende gratis le stesse cose di Ghi. Tiozzo alla stessa maniera prende un bombolone.
8: Schillaci: è l'autentico mattatore del fondo pullman, preso da noi d'assalto già alle 12.45: discorsi belli, esaurianti, pieni di risate; da nomignoli a tutti (era una corriera vip, con Biondini del Cagliari e l'allenatore della Germania Lòw come guest stars) Insomma implacabile.
7: Papo e Boscoloide: Casson troppo emozionato al cospetto del terreno di gioco torinese, è quindi il turno dei suoi due amici che rimangono stupefatti al cospetto di Felipe Melo, ma soprattutto spendono e spandono comprado di tutto. Il zaino di Papo era stracolomo.
6: La partita: Una bella partita, forse ci stava il mezzo voto in più, fatto sta che comunque ci siamo proprio divertiti, anche se si sono viste partite meglio. Peccato per gli errori di Pepe e Lanzafame, altrimenti il voto sarebbe stato più alto.
5: Rossano e i Drughi: Al coro degli Ultras Juventini "chi non salta è un granata di merda" Rossano resta impassibile, anche se anche noi ci troviamo un po' interdetti. Sarà la storia del grande Torino, dei Ballarin e dell'Union CS, fatto stà che i balzi non erano molto convinti...
4: Federico Ultras: nei pochi attimi di silenzio della curva sud si sentre un grido dalla sua bocca, che non viene cagato da nessuno... "ovunque!!!" Voce persa per niente, più di qualcuno che si gira per vederlo meglio in faccia. Comuqnue sia si fa sempre distinguere, bravo Federico.
3: La lentezza: Iniziamo a criticare l'autista: non si può andare a neanche i 100 all'ora in autostrada, vietando inventandosi regole farlocche solo per farsi i suoi interessi. Insomma un comportamento pessimo, anche se il peggio deve ancora venire!
2: Lokomotiv mosca: Gela l'entusiasmo di mezzo pullman per la schedina visto lo sciagiurato pareggio contro il Losanna, squadra di serie B svizzera, che passerà poi giustamente ai rigori. Per fortuna ci sono altre sorprese che rendono meno amara la sconfitta nella scheda.
1: Johachim Loew: E' lui, assieme al proprietario della corriera, il vero protagonista in negativo della giornata. Oltre a uidare piano, fa una sosta imbarazzante a Padova per minacciarci in caso che ci fosse una bottiglia nel pullman di lasciarci la. Senza parole davvero, alle 4 di mattina.
Domani c'è Union CS-Rovigo di coppa Italia. A dopo per la prewiew.